motorino si o no?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.

motorino

si
7
44%
no
9
56%

Total votes: 16

Lufra9306

scooter si o no?

Post by Lufra9306 »

sono un bel pò di giorni che mio figlio ci sta facendo questa richiesta
io ho molta paura ad accordarla,però poi penso che certo non è giusto che per le mie paure non faccia fare questa esperienza a mio figlio
voi cosa dite?
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

per noi il problema non si pone perché non ce lo possiamo permettere, se lo facessimo alla prima sarebbe poi doveroso farlo agli altri e si capisce, come capiscono loro che non si può.
Io ho avuto il motorino a 15 anni perché facevo dello sport a livelli agonistici e tutti i giorni avevo lezione e quindi dovevo essere autonoma.
Io non sono contraria, certo starei in pena ovvio, ma darei fiducia, anche perché i miei figli ad esempio so che vanno dietro ai loro amici e non me lo nascondono, a volte mi chiedono il mio casco......allora meglio che abbiano il loro motorino, un bel casco integrale (condizione che io metterei come sine qua non) l'altra condizione che metterei è non si prende la sera (per le uscite intendo) e mi farei promettere di non portare nessuno dietro a meno che non ci sia emergenza (uno spiraglio lo lascerei anche perché altrimenti mentirebbero spudoratamente!!).
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Polly wrote:per noi il problema non si pone perché non ce lo possiamo permettere, se lo facessimo alla prima sarebbe poi doveroso farlo agli altri e si capisce, come capiscono loro che non si può.
Io ho avuto il motorino a 15 anni perché facevo dello sport a livelli agonistici e tutti i giorni avevo lezione e quindi dovevo essere autonoma.
Io non sono contraria, certo starei in pena ovvio, ma darei fiducia, anche perché i miei figli ad esempio so che vanno dietro ai loro amici e non me lo nascondono, a volte mi chiedono il mio casco......allora meglio che abbiano il loro motorino, un bel casco integrale (condizione che io metterei come sine qua non) l'altra condizione che metterei è non si prende la sera (per le uscite intendo) e mi farei promettere di non portare nessuno dietro a meno che non ci sia emergenza (uno spiraglio lo lascerei anche perché altrimenti mentirebbero spudoratamente!!).

ti confesso che preferisco 4 ruote anzichè 2 però è difficile in una società come la nostra portare avanti questa tesi, per i ragazzi diventa uno status, a mia figlia non lo prenderei perchè per venire a casa avrebbe solo 2 alternative, o una serie di curve molto strette o la statale, e lei capisce che questa è una condizione pericolosa, ma gli altri l'hanno avuto, allora abitavamo in centro. vedo che avere 14 anni ed andare a piedi, per i ragazzi è frustrante, sopratutto per i maschi, se sai che tuo figlio è un ragazzo responsabile forse puoi farci un pensierino, caso mai ponendolgielo come obbiettivo dopo il raggiungimento di qualche impegno. e dopo che vi siete accertati che conosce VERAMENTE le regole della circolazione.
Locked