collo dell'utero e tappo

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

collo dell'utero e tappo

Post by betty matteo »

no, ancora nn mi riguarda pero' ho una curiosita'.
Di matteo ho avuto una gravidanza senza alcun tipo di perdita ne di sangue ne di muco marroncino ne leucorrea, alla 25 settimana alla visita la gine mi disse che avevo il collo dell'utero totalmente appiattito al cento per cento, niente sforzi anche perche' matteo era cefalico e anche gia' incanalato.
dopo va beh come ho raccontato nel mio parto si e' girato ed e' nato prima per quel piccolo incidente che ho avuto.ma la mia domanda e': se il collo dell'utero si appiattisce prima, il tappo nn c'e'? cioe' io l'unico sangue che ho visto e' stato il giorno prima di partorire sempre grazie a quell'incidente, se no niente. quindi quando l'ho espulso? oppure era quel sangue del giorno prima di partorire? ma era liquido tipo emoraggia.
e poi, tipo mia sorella era previa al dito 2 mesi prima e aperta di 3 20 giorni prima, nn c'e' il rischio di infezione con una dilatazione precoce che dura per un mese? grazie a chi risponde alle mie domande!!!
A PROPOSITO...DOMANI HO L'ECO IN CLINICA....FATEMI GLI INCROCINI...DOMANI SERA VI AGGIORNO :bacio: !!!
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
vic

Post by vic »

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per l'eco! per il resto non saprei che dire ma potresti chiedere. domani in clinica
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

un attimo...
il tappo mucoso lo hanno tutte le donne e qualsiasi sia
lo stato del collo dell´utero.
Si perde a volte qualche giorno prima,in parte, e a volte durante il travaglio ad apertura
del sacco.

Stare anche un mese con 3 cm di dilatazione non porta ad infezioni
proprio perché c´è il tappo.

Quando hai espulso il tappo?
Probabilmente quando si sono rotte le acque.

Incrocini
XXXXXXXXXX
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Locked