nonni
nonni
Vorrei chiedervi una cosa:com'è stato il vostro rapporto con i genitori subito dopo che è nato il vostro bimbo?chiedo perchè logicamente i miei sono eccitatissimi all'idea di diventare nonni però parlando con mia mamma è saltato fuori che ad agosto loro non si muoveranno perchè dovranno fare i nonni...io ho il termine i primi di luglio e accetto il loro aiuto, però pensavo anche che non è che si trasferiranno a casa mia e che anche se andassero in vacanza per una settimana vivremmo lo stesso!solo che non vorrei offenderli e quindi volevo sapere qualche vostra esperienza ma soprattutto consiglio!
- Barbara.
- Ambasciatore
Guarda i miei genitori sono diventanti nonni per la seconda volta a dicembre ed ogni anno a Natale se ne andavano i Sardegna perchè mio papà ha tutti i parenti là. Solo che Martina aveva la scadenza il 20 dicembre, ma loro non ci pensavano nemmeno ad andare via. Ma non sono invedenti, solo che è sempre la loro nipotina!!!! Quindi anche fosse nata i primi di dicembre han detto che sicuramente non sarebbero andati via, sai c'è sempre bisogno! E in effetti è stato così..... mia mamma e anche mia cognata preparavano pranzo e cena (anche adesso sinceramente non faccio molto a livello di cucina) E' bello sentirli eccitati, e approfittane se ti danno una mano, così ti rilasserai un po' anche tu. Beh dato che sarà agosto non si sa mai che andrai via tu con la tua famigliola!!!!
Tanti XXXXXXXXXXXXXXXX per la tua pancia!!!!!!!
Tanti XXXXXXXXXXXXXXXX per la tua pancia!!!!!!!
Quando doveva nascere Vittoria, a metà luglio i miei invece mi comunicarono che ad agosto sarebbero andati via un mese come al solito...ed io come te pensavo che sarei stata tranquillamente a casa con la mia neonatina, da sola, che bello...Poi il 16 nasce Vittoria, mia madre non se ne voleva andare dall'ospedale nemmeno a travaglio iniziato..abbiamo dovuto cacciarla...poi, dopo 15 giorni sono partiti.....per un mese è stato un incubo....ciucciava tutto il giorno e la notte, era sempre in braccio e faceva un caldo tremendo, essendo la prima figlia ero un pò imbranata......mio marito ha un negozio quindi non c'era mai...e quando c'era avevo 2 figli a cui badare.....ora mi viene da ridere e ripenso ad allora con estrema tenerezza.....ma AIUTO pensavo....voglio la mia mammma!!! Morale della favola....approfitta di tutti quelli che ti vorranno dare una mano, che ti portano via il pupo 10 minuti per la tua doccia, il tuo sonnellino, per il tuo pasto....approfittane, vedrai che loro sapranno rispettare la vostra privacy e nello stesso tempo aiutarti un sacco...in bocca al lupo....