ricordo tutto come se fosse ieri....
era domenica e giorno della mia scadenza della DDP...
era una settimana che andavo avanti e indietro a fare i monitoraggi ma contrazioni...zero...
mi dicevano solo che il bimbo era pigro e mi rimandavano a casa per poi tornare il giorno dopo....
dunque domenica mattina ci alziamo e andiamo direttamente a fare il monitoraggio...era presto e mi avevano detto di non fare colazione...
mi mettono sul lettino e inizio il monitoraggio...
arriva l'infermiera e mi dice che il bimbo e' pigro e di andare a mangiare qualche cosa e cosi' faccio...torno..rifaccio il monitoraggio e mi dicono di tornare nel tardo pomeriggio che al limite il lunedi' mattina mi avrebbero fatto il parto indotto....
tonro a casa gia' in crisi perche' so che quel tipo di parto e' dolorosissimo...e passo l'intera giornata in silenzio sul divano come un'ebete....
alle sei di sera riprendiamo la macchina e torniamo in ospedale mi rifanno il monitoraggio e il ginecologo di turno mi dice di andare su con lui per fare un'ecografia...
inizio un o' a spaventarmi e una volta sul lettino....mi dice...MA SIGNORA...LEI NON HA PIU' LIQUIDO.....IL BAMBINO NON PESA NEMMENO DUE CHILI!!!!!
inizio a sudare e guardare mio marito nel panico piu' assoluto...
mi dice va beh...domani mattina subito parto indotto...ci vediamo domani....
scendiamo e mi dice...
no signora meglio che rimanga qui....
io sinceramente non avevo voglia di restare in ospedale cosi' prendo tempo per decidere con mio marito che riesce a convincermi e lo ringraziero' a vita per questo...
rientro e mi rimettono al monitoraggio dicendo a mio marito di aspettarmi fuori che poi mi avrebbero portato in camera...
sento il suo cuoricino ma...ad un certo punto...lo sento sempre piu' lento e in quel momento sento un infermiera che entra e riesc correndo e dopo un minuto entrano in quattro...
uno mi mette la mascherina dell'ossigeno...uno mi mette la flebo...uno mi depila e mi dicono che devono farmi un cesario urgentissimo che il bambino sta perdendo il battito...
non vi dico il mio stato...
per farmi la spinale tremavo cosi' tanto che mi hanno dovuto tenere ferma in tre e in tre minuti esatti e' nato il mio micio.....
ho pianto tanto tanto insieme a lui che non ne avete idea...
e' nato di 1.970 e tutto l'ospedale l'ha sopranominato lo scriciolo.....
la cosa piu' buffa e' che hannodovuto convincere mio marito per ben venti minuti che quello era suo figlio...lui mi aspettava per portarmi in camera e invece gli hanno messo in braccio il bimbo.....
cosi' e' nato la mia meraviglia...la mia ragione di vita....
ed era gia' talmente forte che dopo cinque giorni ci hanno spedito a casa dicendomi che anche se cosi' piccolo...era gia' un torello....
il mio micio....
-
mammamicio