oggi rifiuta una tetta!

antobaby

oggi rifiuta una tetta!

Post by antobaby »

dall'inizio dell'allattamento ho sempre avuto un seno molto più piccolo dell'altro dove davide si è sempre attaccato un pò più malvolentieri ma comunque si è sempre attaccato anche lì. Ora ha quasi 8 mesi. mangia già un pò di pappe continuando comunque a privilegiare il latte di mamma soprattutto quando è un pò stanco. Ha sempre poppato un pò meno dalla tetta piccola ma da qualche giorno il tempo trascorso alla tetta piccola è veramente calato molto e oggi proprio non l'ha neanche voluta vedere.. si è rifiutato categoricamente di tittare da lì (tanto che mio marito è arrivato a dire... non è che da quella parte il latte è cattivo? :occhiodibue: ) col risultato che è tutt'oggi che ogni tanto mi spremo un pò di latte manualmente perchè sento già un'indurimento e poi ogni tanto inizia a gocciolare (cosa che a parte gli inizi erano mesi e mesi che non mi succedeva più). Ho questo dubbio, preferisco spremere anzichè usare il tiralatte perchè temo di stimolare la produzione maggiormente (cosa che in questo momento non mi andrebbe bene) e tutto oggi ho spremuto per circa cinque minuti (dopo mi stufo ...) circa ogni ora/ora e mezza. E' troppo poco? dovrei spremere di più? Cosa può essere successo?
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Passo la palla a Lenina, a me non è mai successo. So comunque di tante mamme che si sono ritrovate con una tetta antipatica ed una simpatica.
Provare a darla lo stesso nonostante il rifiuto, a otto mesi, non so se possa servire. A quell'età hanno le idee molto chiare, in fatto di volere e non volere.
Hai spremuto un po' e sciolto l'indurimento?
Image
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Anche il mio pargolo aveva una tetta preferita, ma al rifiuto non ci è mai arrivato... Più che altro la notte preferiva prendere la sinistra perché stavamo più comodi entrambi nel letto, e da lì è diventata quella predominante.
Spremere troppo peggiora la situazione, che io sappia... Al corso l'ostetrica ci disse di spremere quel tanto che basta per dare un po' di sollievo... Nel giro di qualche giorno il cervello dovrebbe ricevere il messaggio e produrre il latte di conseguenza.

Per le cause non saprei... La butto là: non è che magari dalla tetta più grossa fa meno fatica? Essendo più stimolata, magari il latte affluisce abbondante e deve succhiare meno... Ma è un'idea così, niente di più.
Novella

Image

Image
Locked