Edera

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
troppi_gatti

Edera

Post by troppi_gatti »

in terrazzo abbiamo messo sui muri, a mò di decorazione, "cosi" tipo quello dell'immagine allegata, però senza vaso sotto.
non mi dispiacerebbe farli crescere attorno dell'edera rampicante, che venga gù magari da un vaso fissato all'alto.

avendo il pollice NERO più che verde, vi volevo però chiedere un po' di cose.
è di difficile gestione?
considerando che il mio terrazzo è chiuso dalla veranda, porta tanta umidità come dicono?
è velenosa per i gatti?
attrae molto gli insetti?

aspetto risposte!!
un bacione! :bacio:
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

io penso di essere l'unica persona al mondo ad essere riuscita a seccare l'edera.... quindi io e il mio pollice nero è meglio se non ti diamo consigli !!!!!!!!!!!!! :ahahaha:
Image

---------------------------------------------------------

Image

[color=darkgreen]E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran[/color]
troppi_gatti

Post by troppi_gatti »

STEFYNA77 wrote:quindi io e il mio pollice nero è meglio se non ti diamo consigli !!!!!!!!!!!!! :ahahaha:

fondiamo un club?! :clap:
al momento la flora di casa mia è costituita da 2 piante finte dell'ikea!!! :ahahaha:
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

L'edera è morta anche a me :ahahaha:
Non vorrei dire, ma *mi sembra* che non vada d'accordo coi gatti, ma magari mi ricordo male.

Io ti consiglierei un gelsomino, quelli mi sopravvivono e crescono in fretta senza bisogno di nulla!
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

l'edera è facile, se prendi una piantina già "pronta" (non ho idea sui gatti), più difficile (per lo meno io non ci riesco, ahaha) farla attecchire da talea.
però sicuramente è più carino un rincosperma (falso gelsomino), che a maggio fa fiorellini bianchi profumatissimi.
è straresistente anche questo, non teme il gelo, e si sviluppa molto in fretta.
Certo il rincos. prende un po' più di spazio, non è un rampicante puro come l'edera, credo almeno un 30-40 cm.
Quant'è grande il terrazzo?
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

l'edera è facile, se prendi una piantina già "pronta" (non ho idea sui gatti), più difficile (per lo meno io non ci riesco, ahaha) farla attecchire da talea.
però sicuramente è più carino un rincosperma (falso gelsomino), che a maggio fa fiorellini bianchi profumatissimi.
è straresistente anche questo, non teme il gelo, e si sviluppa molto in fretta.
Certo il rincos. prende un po' più di spazio, non è un rampicante puro come l'edera, credo almeno un 30-40 cm.
Quant'è grande il terrazzo?
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

troppi_gatti wrote:fondiamo un club?! :clap:
al momento la flora di casa mia è costituita da 2 piante finte dell'ikea!!! :ahahaha:

CI STO !!!
mia suocera il mese scorso mi ha regalato una pianta di gerani, come l'ha vista mio marito ha detto "noooooooooooo!! mamma....ma perchè odi questa piantina ? lo sai che nelle grinfie della stefy ha le ore contate..."
HAHAHAHAHA

comunque IN TEORIA l'edera dovrebbe essere semplicissima da curare, non richiede niente di particolare... IN TEORIA.....
Image

---------------------------------------------------------

Image

[color=darkgreen]E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran[/color]
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

In teoria non va d'accordo coi gatti, ma io ce l'ho sia qui (con Bijou) che da mamma (dove ce ne sono altri tre di mici).
Ha solo bisogno di acqua. Non troppissimo sole. Attira gli insetti, ebbene si. Cresce abbastanza in fretta, a me piace molto.
Però ti consiglio anche io il falso gelsomino. Cresce velocemente, ha bisogno di pochissime cure (praticamente zero) fa dei fiori bellissimi e profumati sia in primavera che in estate ed in più, a differenza del gelsomino vero, non sfoglia l'inverno.

Ti deve piacere il profumo, però, perchè la sera è molto forte. Io personalmente lo adoro e sto ricoprendo un'intero lato del mio giardino con questa pianta.
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
Locked