contrazioni preparatorie...non è troppo presto?
contrazioni preparatorie...non è troppo presto?
Ieri sera ho avuto delle contrazioni, un bel po' a dire il vero. Sono durate circa un'ora, forse un po' di più distanziate di 10-12 minuti ognuna, quindi ne avrò avute 6 o 7. In realtà anche nei giorni scorsi mi era sembrato di avvertirne qualcuna, ma non ci ho fatto caso più di tanto perchè mi era sembrato appunto troppo presto. Quelle di ieri, invece, erano di sicuro contrazioni di Braxton, ne sono sicura perchè anche con la mia prima figlia le ho avute, ma sono cominciate tre settimane prima del parto. Ora che invece sono alla 33esima mi sto un po' agitando. Non è troppo presto? Premetto che ho fatto la visita solo 4 giorni fa ed era tutto normale, anche se quando ho sentito collo del'utero raccorciato di tre cm la cosa mi è sembrata un po' strana, ma il gine ha detto che è normale per una seconda gravidanza. Voi che ne pensate, forse dovrei fare un tracciato per vedere l'intensità di queste contrazioni....ho paura che la mia bimba nasca troppo presto. Alla visita di giovedì il gine ha detto che pesa intorno a un chilo e 800. Non mi sento affatto preparata, mancano ancora 7 settimane.
-
- Ambasciatore
Ciao spera, io settimana scorsa ho avuto forti dolori da ciclo e pancia dura, erano come le contrazioni preparatorie che ho avuto prima del travaglio di matteo, mi sono preoccupata e ho preso il buscopan, ero di 30+3 oggi ho fatto la visita e il collo era intatto, quindi l'ho detto al gine e mi ha detto che e' l'utero che si allarga e ora lo fa sempre piu' velocemente visto che i bimbi prendono tanto peso ora, se vuoi sentirti tranquilla un giro in ps fallo, nn c'e' nulla di male, ma cmq e' successo anche a me!!!
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09
La felicità è dentro ognuno di noi
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09
La felicità è dentro ognuno di noi

- Barbara.
- Ambasciatore
ciao io ho iniziato ad avere le contrazioni dal 5 mese....insomma ogni volta che mi spaventavo andavo o dalla ginecologa o all'ospedale in ginecologia così mi mettevo tranquilla. L'utero era a posto, ma a volte anche il bimbo quando si muove può causare contrazioni (così mi dicevano). Se non superano le 10 al giorno la mia ginecologa mi ha sempre detto che non c'era da preoccuparsi. Così è stato, infatti Martina è nata a 40+5, ed io che ogni volta andavo in ospedale a fare tracciato e visita.....