Page 1 of 4

Pancia che s'indurisce.

Posted: Tue Apr 28, 2009 10:38 am
by Magui
Da ieri eccomi a casa. La mia panciotta diventa duretta (tipo pallone da calcio) e quindi devo stare un po' a riposo. Valentino ha detto "basta,mamma datti una calmata" e ora girello per la mia microcasa con la smania di fare tutto e la consapevolezza che la cosa migliore è non fare nulla. La pancia si indurisce in particolare quando mi piego. Ieri ho telefonato al gine (che non c'era) e la sua segretaria m'ha detto di stare il più tranquilla possibile, oggi di richiamarlo così ci parlo e magari bastano qualche giorno di riposo che passa(lo spero).Io però sono cretina:come sempre mi sembra di esagerare e che magari sia solo una sensazione mia, che la pancia sia sempre uguale e sono io che ho le traveggole.Però prima ci potevo premere un po' i polpastrelli,ora no.Sembra proprio un pallone. Che dite? Pareri?Esperienze?

Posted: Tue Apr 28, 2009 10:44 am
by MatifraSo
Io ho cominciato ad avere qualche contrazione specialmente quando mi piegavo o sforzavo gli addominali (ad averceli...).

La mia gine allora mi aveva messo in malattia, non maternità anticipata perchè non era deto che con un pò di riposo non andassero via. Infatti sono stata in malattia fino alla maternità (per la gioia della mia titolare...)!!

Fammi pensare, ero attorno alle... 35 settimane, mi pare.

Posted: Tue Apr 28, 2009 10:47 am
by Barbara.
Beh se riesci a stare a riposo meglio.
La mia pancia si è sempre indurita con Martina, quindi la mia testa continuava a dire di fermarmi, ma sono andata in palestra ad allenare le bimbe fino al 19 dicembre (ho partorito il 25 ed il termine era il 20). E' vero che facevo 6 ore a settimana ma quando ero lì micca mi guardavo e basta.
Insomma fai quello che ti senti....