Un po' demoralizzata

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Un po' demoralizzata

Post by Sheireh »

Da qualche giorno ho provato a dare ad Arianna il latte tirato ad inizio mese.

Un disastro, ogni volta.

Ho provato varie cose: darlo io, farlo dare a Marco, girata da una parte, dall'altra, alla mattina, al pomeriggio, tettarella 1 e 2...

Niente da fare.

Cerco di prenderla sempre quando ha fame ma ancora non ha cominciato a piangere e appena prova a ciucciare dal biberon scatta in pianti terribili. Si attacca alla tettarella, ciuccia un paio di volte e scoppia.

Ho provato anche col cucchiaino, come le davo le gocce di Mylicon, disperata anche con quello.

La temperatura credo fosse giusta (sul polso era praticamente la stessa temperatura della pelle).

Per scongelarlo, qualche ora prima l'ho messo nel frigo, poi l'ho lasciato un pochino fuori e scaldato a bagnomaria.
Già che ci sono, vi chiedo, una volta scaldato devo necessariamente buttarlo o per la poppata successiva posso riscaldarlo ancora? Per ora l'ho buttato, tanto sto facendo le prove con i vasetti in cui ne avevo messo via poco.

Dubito che possa aver cambiato gusto, no?

Ma se non mi prende il latte dal biberon e neanche dal cucchiaino... come cavolo posso fare? :mumble:
Non posso arrischiarmi di lasciare Arianna da mia mamma 4 ore senza possibilità di farla mangiare, soprattutto al pomeriggio che mangia anche ogni 2 ore invece che 3 e oltre come alla mattina.

Comincio a preoccuparmi...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
troppi_gatti

Post by troppi_gatti »

allora, il Nini il biberon lo prendeva le prime settimane, poi, quando l'altro giorno ho avuto bisogno di ridarglielo, per l'integratore, non avendolo più preso per un mese e passa, faceva proprio come fa l'Arianna.
2 ciucciate, tettarella sputata, e giù pianti.
sembrava quasi si fosse dimenticato come si ciucciava dal bibe.
come ho risolto? lì per lì con la siringa (ma è un lavoro lunghissimo.. pochi ml per volta, e poi subito il ciuccio in bocca, perchè ingoiasse il liquido senza sputarlo), ma comunque provando più e più volte al giorno a rimettergli in bocca il biberon.
da ieri ha ricominciato ad accettarlo senza problemi, ciuccia di gusto e bene, anzi, piange quando glielo tolgo (ma mica gli posso far bere tutto l'integratore in una volta!!! goloso!! :occhiodibue: )!!!

quindi ti consiglio di insistere, con dolcezza, ovvio..
con cosa riempire i biberon di prova?
non col tuo latte, non lo puoi scaldare e riscaldare, e soprattutto non puoi ricongelarlo una volta scongelato.
quindi un po' d'acqua, magari leggermente dolce, com'è la sant'anna.
ma poca poca, che magari poi le si riempie il pancino e mangia di meno alla tetta!

in bocca al lupo.. ehm.. alla tettarella! :ok:
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Non me la sento assolutamente di farle provare qualcosa di diverso dal mio latte nel biberon.

Potrei comunque provare anche più volte al giorno con lo stesso barattolino scongelato, scaldandone solo un po' per volta e il resto tenendolo in frigo fino a sera, per poi buttarlo a fine giornata. Ne ho una ventina messi via, e ogni giorno ne faccio un altro, quindi non è un problema.

Il problema è che non è facile prevedere QUANDO darglielo, e diventa una follia pensare di scaldarne un po' prima di ogni poppata per provare, perché o lo scaldo troppo presto e magari ancora non ha fame, o quando me ne accorgo non faccio in tempo e piange già dalla fame. Le volte che ho provato sono riuscita ad organizzarmi perché erano poppate abbastanza capibili.

Senza considerare che quando piange così poi fa anche fatica ad attaccarsi al seno dai singulti e si riempie d'aria. Pensare di sottoporla più volte al giorno a questo strazio lo trovo deleterio, non vorrei che cominciasse a pensare che prima di arrivare al seno deve ogni volta passare da una tortura...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked