bimbi e placenta

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
alery

bimbi e placenta

Post by alery »

... tempo fa spulciando in un blog o sito (attraverso il collegamento presente in un blog/sito di una noimamma) ho trovato questa cosa di cui proprio non ne ero a conoscenza. Alcune mamme (non so se in italia o all’estero non ricordo) alla nascita del loro bimbo, lasciano la placenta attaccata al bimbo, non tagliano quindi il cordone ombelicale. La placenta espulsa (credo) naturalmente viene lavata e poi conservata in un sacchettino ed opportunamente “profumato” con oli naturali per non disperdere odori. Ogni spostamento del bimbo quindi avviene con annessa placenta …(allattamento, bagnetti ecc… e la lasciano seccare e staccare da sola… tipo questo....

Image

voi che ne pensate? Io non saprei, non so giudicare questa cosa, non so che benefici possa dare al bimbo, dovrei informarmi bene ma non trovo più la parte che avevo trovato…

Se la noimamma in questione o qualcuna di voi sa di cosa parlo mi ridice dove trovo questo sito che lo voglio vedere bene bene bene?
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

questa non l'avevo mai sentito....io non sarei mai riuscita a farlo dato che la placenta l'ho espulsa (in tutti e 2 i parti) 10-15 minuti dopo e con fatica pure. Forse con Martina anche più tardi....
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Mi ricordo che Mirko ne aveva parlato bene in un topic qualche giorno fa!
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked