queste sono alcune delle cose che ho fatto, prima della cottura in forno. il quadro è uno scorcio di ventotene; le mattonelline sono un mio progetto fatto nell'intento di creare qualcosa di "tipico", dovrebbero diventare numeri civici...se non esplode nulla nel forno durante la cottura
ovviamente il tutto dovrà essere decorato dopo la cottura. Che ve ne pare?
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
Da noi in Olanda si usano fare mattonelle da appendere per la nascita dei bimbi (io me le sono fatta fare anche qui per i miei con un modello delle mie sorelle) con diseganta in genere una culla, peso, ora, altezza, nome e data di nascita.............dei ricordi bellissimi!!
Brava sbirulina, anche io ho questa passione, mi piace tantissimo colorare la ceramica e il vetro. Fammi vedere il risultato finale. vIsto com'è rilassante fare queste cose? A me scarica moltissimo, ultimamente non ne ho molto tempo, ma era stupendo