Spesa per iniziare la vita con un neonato

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Spesa per iniziare la vita con un neonato

Post by Claudiuccia »

Ragazze ho bisogno di tutta la vostra esperienza e pazienza!
In questi giorni le cose alle quali dover pensare sono davvero davvero tante...alle volte mi sembra di uscir pazza!!!
So che c'è ancora tempo ma per la bambina non ho ancora NIENTE NIENTE, e non mi sto organizzando.
Ieri notte mia mamma si è sognata che nasceva Siria ed io non avevo niente di pronto...nel sogno si disperava perchè a questa bambina mancava praticamente tutto :\
Quindi appena sveglia, mi ha passato l'angoscia di prima mattina e mi ha rimproverata.
Tutto sommato, dovrei cominciare, con calma, visto che non so da che parte cominciare ed ho ancora tre mesi circa.
Mi appello quindi a voi.
Mettiamo il caso che io lunedì dovessi andare in un negozio specializzato in accessori, vestiti, e tutto ciò che riguarda un neonato...e che martedì dovesse arrivare questo fantomatico neonato....
Dalla A alla Z....cosa devo comprare?
Adesso sono anche indecisa se comprare il passeggino o meno...all'inizio mio cugino aveva detto che mi avrebbe prestato tutto lui...ma a Pasqua per telefono la compagna mi ha detto che stanno provando ad avere un altro bimbo...mmmmm....avrà messo le mani avanti, per farmelo capire?
Mi imbarazza chiederglielo ora...magari è una cosa che lui non vuole dire, giustamente....
Culla? Lettino? Fasciatoio provvisto anche di vaschetta per bagno e cassettiera?
HELP HELP HELP!!!!

:bacio:
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by gigia »

intanto prima di tutto ci vogliono i vestiti,
poi tutto il resto,bè culletta ,fasciatoio con vaschetta per il bagno,
carrozzina
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

una decina di body, un po' di vestiti adatti alla stagione, un pacco di pannolini e un posto dove appoggiarla a dormire (ma può pure stare nel lettone con voi)

L'essenziale essenziale è questo, per il resto si fa in tempo a comprare tutto (e di veramente essenziale c'è poco)

Che poi in caso di parto prematuro mediamente c'è ancora più tempo per eventuali acquisti perchè rimangono un po' all'ospedale.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked