Page 1 of 11

ce la farò a sopravvivere?

Posted: Tue May 12, 2009 5:53 pm
by Ste76
intendo in questi due mesi, per il dopo non mi pongo nemmeno il problema.
Mi spiego.
Il mio problema non è la pancia, che vabbhè è ingombrante ma ci son due bimbetti e quindi è normale, nemmeno la stanchezza, ho imparato a gestirmi i tempi... faccio 10 minuti e riposo 10 minuti, quindi per ora è tutto ok.
Il problema sono le persone che devono per forza aiutarmi, anche se spiego che non sono ammalata e che dopo ne avranno di tempo per aiutarmi... se proprio vorranno!!!
Io sono orgogliosa di mio, vedere altri che fanno i lavori per me, quando riesco ancora benissimo a farmeli mi deprime.
Esempio: oggi stendo i vestiti, dopo un'ora mia suocera mi dice che me li stira lei... ma se sono ancora bagnati!!!! Le spiego che voglio fare da me, che per ora non ne ho bisogno. Quando nasceranno i bimbetti, allora sì, lì me la metto via e so che mia mamma e mia suocera saranno sempre in mezzo (AIUTO!!!).
Ma domani sarà uguale, vedrà lo stendino fuori e mi chiederà se ho bisogno.... ma se ho detto di no!
Prima ha detto che porta lei Samuele a tagliare i capelli e siccome mi scoccia dire sempre di no ho detto ok... con l'amaro in bocca.
Mia madre è uguale, sabato ha detto che viene a prendersi i bimbi e che staranno lì da loro a dormire... so che mi mancheranno da matti!

Insomma non possono aspettare che nascono i pupetti per fare le cose al posto mio? Non è che stare tutto il giorno distesa sul divano mi piaccia così tanto!

Scusate lo sfogo ma alcune volte mi vengono i nervi....

Posted: Tue May 12, 2009 6:06 pm
by Laura
Ste, non ce la fanno è più forte di loro: sono mamme si devono occupare di qualcuno!
Tu però non la prendere così male, quando hai un po' di tempo libero, perchè loro ti aiutano, pensa a te, leggi un bel libro, prepara una cenetta gustosa o qualche gioco da fare poi con i tuoi bimbi e vedrai che quel tempo volerà.
Un abbraccio

Posted: Tue May 12, 2009 6:40 pm
by erinmay
Sono mamme ste, e c'è anche da capirle.
Il tuo istinto non sarebbe lo stesso verso i tuoi figli?