Scusatemi tutte,ho solo bisogno di sentirmi amata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

francy79

Scusatemi tutte,ho solo bisogno di sentirmi amata

Post by francy79 »

Tempo fa sono andata dal mio medico curante per i miei attacchi di panico e lui mi disse di fare una consulenza con uno psicologo tramite ricetta.
Nel frattempo,aspettando la prenotazione che era fissata per il 26 maggio,ho preso un'altra decisione,cancello la visita..
Così ho fatto.
Perchè?
Perchè i miei problemi sono tanti e forse inguaribili o comunque non visibili in un'unica seduta.
Perchè mio marito lavora per tirare avanti la barca e dalla prossima settimana farà due giorni di primo,due di secondo,due di terzo turno e non posso permettermi di dire accompagnami,quando so che non è una situazione risolvibile in un'ora di colloquio...
Ho eliminato le gocce che mi aveva prescritto,perchè invece di farmi bene,mi facevano male di più.
Io ho ansie,dubbi,paure,ricordi che nessun dottore cancellerà mai.
Vorrei solo trovare il significato della parola calma,quella sarebbe l'unica medicina adatta a me.
Io non la conosco,non so cosa sia la tranquillità.
Mi agito se mio figlio ha 37,5 di temperatura,mi agito se dobbiamo andare a qualche ricevimento(dico che stress per il bimbo,lui non è abituato...),ma lo stress è solo mio,perchè sono gelosa,se lo prendono in braccio,se lo baciano,se lo prendono e lo portano lontano da me....
Ho rabbia dentro me.
Rabbia verso chi mi ha usata solo per sostituirsi a me,ad una mamma..
Vorrei proteggerlo da tutto e da tutti ma non posso e non devo.
Vivo in un perenne stato di agitazione,di ricerca di un'altra identità.
Il nuovo pediatra mi disse"perchè è ansiosa,è figlia unica?""le consiglio di frequentare amici,la chiesa..."
vorrei cambiarlo,come si è permesso di dire certe cose...
Ma dico si vede tanto,dò forse fastidio?
Se ferisco,ferisco me stessa...se faccio male,faccio male me stessa...
non do fastidio a nessuno..
Potrei solo trasmettere la mia ansia al bimbo,quella che potrebbe essere protezione per me è vista blocco e paura per lui.
Solo questo ed infatti sto lavorando su questo.
Non mi faccio vedere più nervosa,agitata,che piango...ma dentro me so io che ci sta.
Mi basterebbe solo dire "da oggi tutto quello che la gente penserà o dira di me o di altro a me non interesserà più nulla io sono così e mi piaccio".
Ogni giorno sarebbe arcobaleno se solo tornassi a sorridere...

P.S.
Grazie Kia come vedi avevo interpretato male tutto,sono io che non vado bene non le persone che mi circondano,ogni ombra sembra muro per me altissimo.
Grazie perchè mi hai incoraggiata a non andar via dal forum ma a parlare.
Non so se mi aiuterà,io lo spero.
Il mio obiettivo non è quello di diventare la numero uno in tutto,ma di essere fiera di me anche negli sbagli.Di essere orgogliosa degli sbagli perchè s'impara e non di farmene sempre una colpa di tutto..anche se ho dimenticato il cappellino e fuori tira vento,il raffreddore è colpa mia sono una mamma egoista.
Anche se ora lui è nel box e mi chiama mamma perchè vorrebbe me ed io da egoista sono qui a scrivere di me e di quanto mi faccio schifo.

Ci sono giorni che vorrei dimenticarmi di essere...
N
Silvia

Post by Silvia »

Ciao Francy, noi non ci conosciamo granchè. io sono mamma e sono anche una psicologa e psicoterapeuta. Secondo me anche se fai male solo a te (e rischi come dici tu di trasmettere ansia a tuo figlio) hai tutto il diritto di stare finalmente bene ed è possibile. certo non bastano le gocce, certo non basta un colloquio. Ci vuole un percorso. una psicoterapia. io ne ho fatte due su di me oltre a fare questo lavoro. Quando sarai pronta lo potrai fare trovando la persona giusta e potrai stare bene. questo te lo assicuro. dipenderà da te. intanto ti abbraccio forte
marte71

Post by marte71 »

tesoro, secondo me invece solo un bravo terapista può aiutarti! hai la stima di te sotto i piedi...sei insicura e te la prendi se un pediatra dice le stesse cose che ti sei detta tu stessa...tuo figlio ha bisogno di te e come puoi aiutarlo a crescere se tu stessa hai necessità di essere sostenuta sempre? scusa se ti sembro troppo schietta, ma son giorni che più o meno in altri post diciamo le stesse cose. perchè hai lasciato i medicinali che ti erano stati prescritti? perchè non sei andata alla seduta? è una sola, va bene, ma poi ne potevano venire altre. mica c'è bisogno che tuo marito ti accompagni per manina a tutte no?
forza francy, tira fuori la grinta, ora più che mai devi provare a salvarti da sola! se mai cominci mai potrai uscirne. se non fai tu qualcosa nessuno può aiutarti, solo con le parole...:nani:
Locked