Scusatemi tutte,ho solo bisogno di sentirmi amata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

francy79

Scusatemi tutte,ho solo bisogno di sentirmi amata

Post by francy79 »

Tempo fa sono andata dal mio medico curante per i miei attacchi di panico e lui mi disse di fare una consulenza con uno psicologo tramite ricetta.
Nel frattempo,aspettando la prenotazione che era fissata per il 26 maggio,ho preso un'altra decisione,cancello la visita..
Così ho fatto.
Perchè?
Perchè i miei problemi sono tanti e forse inguaribili o comunque non visibili in un'unica seduta.
Perchè mio marito lavora per tirare avanti la barca e dalla prossima settimana farà due giorni di primo,due di secondo,due di terzo turno e non posso permettermi di dire accompagnami,quando so che non è una situazione risolvibile in un'ora di colloquio...
Ho eliminato le gocce che mi aveva prescritto,perchè invece di farmi bene,mi facevano male di più.
Io ho ansie,dubbi,paure,ricordi che nessun dottore cancellerà mai.
Vorrei solo trovare il significato della parola calma,quella sarebbe l'unica medicina adatta a me.
Io non la conosco,non so cosa sia la tranquillità.
Mi agito se mio figlio ha 37,5 di temperatura,mi agito se dobbiamo andare a qualche ricevimento(dico che stress per il bimbo,lui non è abituato...),ma lo stress è solo mio,perchè sono gelosa,se lo prendono in braccio,se lo baciano,se lo prendono e lo portano lontano da me....
Ho rabbia dentro me.
Rabbia verso chi mi ha usata solo per sostituirsi a me,ad una mamma..
Vorrei proteggerlo da tutto e da tutti ma non posso e non devo.
Vivo in un perenne stato di agitazione,di ricerca di un'altra identità.
Il nuovo pediatra mi disse"perchè è ansiosa,è figlia unica?""le consiglio di frequentare amici,la chiesa..."
vorrei cambiarlo,come si è permesso di dire certe cose...
Ma dico si vede tanto,dò forse fastidio?