Page 1 of 4

Nel legno e nella pietra: Mauro Corona

Posted: Fri May 15, 2009 4:32 pm
by Daria
Sto leggendo questo libro, mi ha sempre incuriosito questo personaggio anomalo e fuori dagli schemi, inziai tempo fa: "Aspro e dolce" ma lo abbandonai dopo poche pagine, non ero pronta. Ora sono rimasta incantata :

Lo scrittore personaggio rivive attraverso la sua infanzia e poi nella più adulta età tutte le suggestioni del linguaggio della montagna. Leggende, storie, esperienze, fantasmi individuali e collettivi di un mondo che si sta perdendo. L'incanto e la ferocia, la bellezza e il timore che soltanto la montagna può offrire agli uomini. Sullo sfondo, come indelebile insegnamento, la tragedia del Vajont.

Posted: Fri May 15, 2009 4:35 pm
by KateTommy
Io avevo iniziato Fantasmi di pietra e non l'ho finito neppure io, non ho molto testa per questo tipo di libri... per ora.

Posted: Fri May 15, 2009 4:37 pm
by Daria
KateTommy wrote:Io avevo iniziato Fantasmi di pietra e non l'ho finito neppure io, non ho molto testa per questo tipo di libri... per ora.


infatti secondo me deve essere periodo, come ho detto una prima lettura non mi entusiasmo', ora mi sento coinvolta emotivamente