mal di pancia

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
User avatar
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2075
Joined: Mon May 18, 2009 10:55 am

mal di pancia

Post by perelisa »

Ciao a tutte, sono nuova del sito, mi presento: sono elisa, ho 30 anni e sono alla 14 settimana di gravidanza :)
sono felice e non ho nemmeno avuto troppi disturbi nei primi tre mesi, tipo nausee e vomito..sono stata davvero fortunata!
Ora ho solo un disturbo che non è frequente ma che mi mette ansia..ogni tanto ho ancora mal di pancia, a volte come se l'utero si stesse "stirando"-perdonatemi ma non riesco a speigarlo meglio - a volte ancora accompagnato da mal di schiena..tipo dolori mestruali..
La ginecologa mi aveva detto di prendere due buscopan e stare a riposo, quando avessi avuto questi dolori e che nei primi tre mesi erano normali..ora però sono entrata nel quarto..posso stare tranquilla? Voi avete esperienza in merito?
Grazie alle mamme che mi daranno una risposta!
Un abbraccio
User avatar
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3785
Joined: Fri Sep 05, 2008 12:07 pm

Post by Elena. »

Non ti posso aiutare perchè sinceramente non ho avuto disturbi di questo genere.
Ti do comunque il benvenuto nel forum..io sono elena mamma di Niccolò
User avatar
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4227
Joined: Wed Dec 17, 2008 5:04 pm

Post by Artemis »

credo sia l'utero che si ingrossa, io li ho avuti sempre questi fastidietti.
segui quello che ti dice la tua gine e sta serena!.
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
Locked