Hai paura?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Magui
Utente Vip
Utente Vip

Hai paura?

Post by Magui »

Olè.Sono nel nono mese di gravidanza e ora tutti hanno cambiato solfa:ma quanto manca?ti manca poco,eh?Ci siamo?HAI PAURA,EH??....detto con un'aria di chi la sa lunga....beh, io paura veramente non ce l'ho, anzi, onestamente ora come ora non vedo l'ora di vederlo, questo microcalciatore che abita dentro di me da 9 mesi.Lo so che la pancia mi mancherà perchè è bello avercela, diciamoci la verità: tutti ti sorridono e te gioisci di questa esperienza di contatto perenne mamma-bimbo.Le paure iniziali del "sarò una brava mamma?" o "ci riuscirò?" oppure "da ora in poi si diventa davvero grandi"...sono sparite. Io farò del mio meglio in tutti i sensi....qualcosa probabilmente lo sbaglierò....ma non sono perfetta (e non voglio esserlo,adoro le imperfezioni)....magari la paura mi verrà fra ancora qualche giorno.Io sono serena, saranno mica invidiosi della mia tranquillità?Grazie noimamme,non sapete quante cose mi avete insegnato. :bacio:
Image

Quanto siamo stupidi: passiamo la maggior parte del tempo a farci del male l'uno con l'altro vergognandoci di dimostrare l'affetto.
Peccato, perchè abbracciarsi e dirsi che ci si vuole bene è la cosa più bella, emozionante del mondo e di cui abbiamo SEMPRE, anche da adulti, tanto bisogno
.
asolina

Post by asolina »

hai detto cose molto belle e saggie...sembra ke il tuo cucciolo sia già fuori da un pezzo.
brava, complimenti...resta così sempre! ^__^
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Mi fa piacere sapere che sei serena.
Io non vedevo l'ora che arrivasse il momento (anche perché stavo male e non ne potevo più ^^) e non mi faceva paura né il parto né il dopo, ma ero eccitata all'idea di provare cose nuove, e di questa portata.
Posso dirti che davvero tutte le NM mi sono state di grande aiuto e supporto, teorico e pratico, ma soprattutto... mi hanno insegnato a seguire il mio istinto e vivere le cose giorno per giorno. E questa è una delle ricetta basilari per la serenità.

:nani:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked