qui da noi si chiama anche "Cre"
è orgnizzato dal comitato genitori rappresentanti in collaborazione col comune(che sborsa un tot)è a pagamento a seconda delle fasce orarie
7.45-12-30 24 euro
7.45-13.30 44 euro(compreso il pranzo)
7.45-16.00 67 euri (anche qui compreso il pranzo)
è gestito da una cooperativa specializzata ..tutti gli animatori sono effettivamente insegnanti collaborano con loro anche psicologi..insomma è una bella cosa...viene fatto in un determinato asilo e racchiude tutti i bimbi del paese(qui abbiamo ben 4 asili diversi)
io lo scorso anno ci ho mandato Nicole..e devo dire che si è trovata bene,tantissimi bimbi che conosceva erano con lei..
le facevo fare solo 4 ore così da non tenerla troppo fuori casa ma da darle comunque la possibilità di svagarsi un pò...poi a pranzo veniva a casa!
anche quest anno sta partendo questa iniziativa..inizierà il 1° luglio per terminare il 31...
stavo pensando di mandare tutte e 2 le mie pesti,dato che avrò Chris piccino possibilità di farle svagare sarà difficile..quindi le manderò lì a scaricarsi un pò!
voi?l' avete?lo fanno?li manderete?
Asilo estivo
Moderator: laste
- CRI80
- Ambasciatore

Asilo estivo

NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!
[/RIGHT]
[/CENTER]
- Fede
- Admin

la scuola di Tom prolunga le lezioni (che poi non fanno lezione ma solo giochi) per tutto luglio
vanno a settimane e fanno orario unico fino alle 13
se saremo a casa vorrei fargli fare qualche settimana così verrebbe a casa che ha già pranzato ed è una gran bella cosa
per te mi sembra proprio l'ideale Cri
vanno a settimane e fanno orario unico fino alle 13
se saremo a casa vorrei fargli fare qualche settimana così verrebbe a casa che ha già pranzato ed è una gran bella cosa
per te mi sembra proprio l'ideale Cri
- franceschina
- Utente Vip

Ciao Cri,
Elisabetta va ad un nido privato e di solito è aperto fino a fine Luglio, max prima settimana di Agosto (ma quest'anno no).
Di solito la poverina si fa solo 3 settimane di "ferie" legate alla chiusura del suo nido e della mia azienda che non sono proprio sufficienti perché sia uno stacco sano in vista di una ripresa serena.
Quest'anno, però, ho deciso che la manderò fino al 10/7 e poi una settimana al mare con mia madre e due al mare con la baby-sitter.
Questo perché questo'anno più che mai è stanchissima di andare a scuola e così mi evito anche i malanni dovuti ai bagni nelle piscinette della scuola seguiti dall'entrata in classe con l'aria condizionata.
Però, che bella l'iniziativa del tuo paese.
Noi siamo in un quartiere ad altissima natalità, pieno di asili e asili nido privati perché è una zona ricca e questo tipo di iniziative è un miraggio...
Fossi in te, per Luglio la terrei sicuramente in considerazione, visto l'arrivo del piccolo.
Un abbraccio,
Francesca
Elisabetta va ad un nido privato e di solito è aperto fino a fine Luglio, max prima settimana di Agosto (ma quest'anno no).
Di solito la poverina si fa solo 3 settimane di "ferie" legate alla chiusura del suo nido e della mia azienda che non sono proprio sufficienti perché sia uno stacco sano in vista di una ripresa serena.
Quest'anno, però, ho deciso che la manderò fino al 10/7 e poi una settimana al mare con mia madre e due al mare con la baby-sitter.
Questo perché questo'anno più che mai è stanchissima di andare a scuola e così mi evito anche i malanni dovuti ai bagni nelle piscinette della scuola seguiti dall'entrata in classe con l'aria condizionata.
Però, che bella l'iniziativa del tuo paese.
Noi siamo in un quartiere ad altissima natalità, pieno di asili e asili nido privati perché è una zona ricca e questo tipo di iniziative è un miraggio...
Fossi in te, per Luglio la terrei sicuramente in considerazione, visto l'arrivo del piccolo.
Un abbraccio,
Francesca