come aiutare una mamma?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ilfo

come aiutare una mamma?

Post by ilfo »

ciao a tutte, sono Veronica ( mi sono già presentata nella sezione apposita), ho aperto questo post non per parlare di me, ma di una amica.
Lei è al settimo mese di gravidanza (da questa settimana) e da una settimana è in ospedale perchè ha perso del liquido e la stanno tenendo sotto controllo. Probabilmente la sua bimba dovrà nascere prematura e proprio per questo l'hanno tenuta fino alla 30esima settimana in modo da non avere più preoccupazioni riguardo alla sopravvivenza. In questi giorni devono decidere se farla nascere o aspettare ancora. Quando sono andata a trovarla l'ho trovata (scusate il gioco di parole) molto giù, perchè è li da sola e vede pochissimo gli altri suoi bimbi (10 e 5 anni), perchè si annoia e ovviamente è già in ansia per il fatto che dovrà fare avanti e indietro da casa all'ospedale (un 40 minuti in autostrada), non parlando poi della normalissima ansia per il fatto che la bimba sarà prematura...Mi fa tanta tenerezza e vorrei poterla aiutare...qualcuna mi può dare consigli su cosa fare per farla stare meglio?qualcuna sa qualcosa sui bimbi prematuri in modo che io possa rassicurarla?
se a qualcuna di voi è successo, mentre eravate in ospedale vi faceva piacere ricevere visite al di fuori dei pochi intimi?vorrei andare a trovarla (anche se ho paura in autostrada) ma non so se sia la cosa giusta da fare visto che non siamo amiche amiche...
grazie :bacio:
Laura
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laura »

Io sui bimbi prematuri non ti so aiutare perchè non ho esperienze,
però ti posso dire che sentire qualcuno vicino è importante,
insomma la tua visita la può distrarre e non farla annoiare
potrebbe anche essere un'occasione per stringere questa amicizia
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
antobaby

Post by antobaby »

io non ho esperienza diretta di prematuri ma una delle mie più care amiche ha avuto due gemelli prematuramente. Erano piccolissimi!! Sono stati diverso tempo nelle culline termiche, all'inizio non ha neanche potuto vederli tanto perchè lei aveva avuto il cesareo ed era a letto e loro erano in un altro padiglione dell'ospedale. Anche lei era molto giù ma ti assicuro che per lei ricevere visite e parlare con qualcuno era un toccasana. I bimbi comunque si sono ripresi benissimo e ora hanno due anni e sono una meraviglia!! Vai vai a trovarla, vedrai che le farà piacere! e in bocca al lupo x la nascita!! :bacio:
Locked