Placenta vecchia, assoluto riposo!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Moniajj

Placenta vecchia, assoluto riposo!

Post by Moniajj »

Oggi durante la visita di controllo, dopo una gravidanza passata quasi di soppiatto, la dotoressa mi ordina l'assoluto riposo... a letto e di ber tanto.
Proprio a me che fino a ieri ho lavorato 14 ore? :occhiodibue:

La mia placenta è invecchiata e sebbene il bambino stia crescendo, il liquido amniotico è pochino, inoltre la pressione si sta alzando e devo provarla tutti i giorni. Vi devo confessare che ora mi sento preoccupata e in colpa.

Mercoledì mi vuole rivedere e devo fare ancora 1000 esami del sangue.

Ho cercato nel forum se qualcuna di voi aveva già scritto qualcosa in merito, ma non ho trovato ancora niente... sapete dirmi qualcosa in merito.

In giro per internet ho letto che una placenta così detta "vecchia" in questo periodo di gravidanaza è abbastanza normale. Tra le altre cose il bimbo si muove un sacco (sempre a dire il vero!).
Ma stranamentela ginecologa anche se non apertamente, mentre cercava di tranquillizarmi mi ha dato comunque l'impressione di non essere del tutto tranquilla (scusate il gioco di parole).

Che fo'? Mi devo preoccupare a 26 giorni dalla fine? :mumble:
User avatar
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2998
Joined: Mon Feb 02, 2009 11:00 am

Post by gigia »

a me a 20 giorni dalla fine la mia placenta si stava decalcificando,di conseguenza ho fatto il cesareo 15 giorni prima
User avatar
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3785
Joined: Fri Sep 05, 2008 12:07 pm

Post by Elena. »

Cerca di stare tranquilla arrivata a questo punto anche se il piccolo dovesse nascere non ci sono problemi. Comunque arrivata a 36 settimane credo sia il caso di staccare dal lavoro non credi?
In bocca al lupo
Locked