dall'ultima eco era cefalica ma...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
User avatar
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4227
Joined: Wed Dec 17, 2008 5:04 pm

dall'ultima eco era cefalica ma...

Post by Artemis »

...può succedere che si rigiri?
Probabilmente mi sto facendo dei film mentali, ma sono due giorni che ho questo dubbio. O meglio....non capisco bene che diavolo di movimenti strani stia facendo nella mia pancia.
Due notti fa sono stata malino, parecchia nausea e i suoi movimenti molto molto forti. La sentivo strusciarmi addosso e come se mi si stesse annodando dentro la pancia. Talmente forte che la nausea è diventata sempre più intensa.
Mi sono svegliata con un gran mal di pancia come se mi avesse messo sottosopra gli organi interni.
Oggi uguale.
Quello che ho notato è che prima stava a destra (e infatti l'eco confermava dorso a destra e posizione cefalica) ora ho un grosso bozzo indefinito (non capisco 'ndo' sta sta testina) a sinistra.
Ma si può rigirare? Oppure a questo stadio della gravidanza, una volta assunta la posizione cefalica, ci rimane?
Scusate il pippone. Oggi so' tutta strana.........
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
marte71

Post by marte71 »

no no può girarsi fino all'ultimo se vuole. io controllerei con una eco ;-)
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Anche io talvolta mi pongo le stesse domande....
Cioè, in teoria se è cefalica (e quindi con la testina bassa e le gambe in su) come diavolo è possibile che sento tremolii e calcetti quasi al lato dell'addome??
Sicuramente i malesseri che hai avuto possono dipendere dai suoi movimenti....la mia predilige la parte destra (e le ultime eco hanno confermato le mie sensazioni) e non c'è bisogno di guardarmi la pancia per capire, a volte, che mi si è formato un bozzo enorme a destra della pancia, e che faccia qualcosa di strano da quelle parti...poi, immancabilmente, parte una contrazione assurda!
Il gine mi ha cmq detto che è normale.
Immagino quanto possa esser più accentuato nel tuo caso, essendo la bimba più grande e con sempre meno spazio a disposizione per muoversi.
Non so altro, resto anche io in attesa che qualcuno risponda....
Sarebbe però curioso interpretare in parole semplici (della serie, parla come magni) ciò che viene riscontrato nelle ecografie...tipo...che vuol dire estremo cefalico in basso...cioè, esiste anche un cefalico alto?? (???????)
Alla morfo Siria invece era con il dorso a sinistra e posta in longitudinale :))
Locked