Una triste buonanotte

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Mokina

Una triste buonanotte

Post by Mokina »

Le bambine si sono finalmete addormentate dopo un'altra giornata frenetica e movimentata, ed io mi sento sfinita e triste. Per la prima volta da cinque anni mia figlia è andata a dorimire senza il bacio della buona notte.... Il mio rapporto con lei sta diventando ogni giorno più difficile e conflittuale! Ma com'è possibile mi chiedo: ha solo cinque anni e già mi dice cose che io ai miei genitori dicevo a quindici anni. Le voglio un bene dell'anima, farei tutto per lei, ma mi manca la piccola Martina che mi veniva in braccio e mi dava i bacini quando andavo a prenderla a scuola, o che si addormentava nel mio lettone dandomi i pizzicotti sulle mani...stasera mi ha risposto che non vuole più avermi come mamma, ed ogni volta che la prendo a scuola anzichè bacini, sono subito capricci e richieste. Dove sto sbagliando con lei??? Possibile che l'arrivo della sorella l'abbia cambiata così tanto? Eppure mi sembra che, a parte una normale e sana gelosia, le voglia bene...sono io forse che non le do più le attenzioni e l'amore di cui ha bisogno pensando che rispetto alla più piccola lei sia "ormai grande"? Mi viene da piangere...c'era un rapporto così speciale tra noi due!
demy

Post by demy »

stai tranquilla
non stai sbagliano
e solo che e un'età particolare
anche il mio fa i capricci cosi
ed io ci rimango malissimo
specie quando mi dice voglio bene a papi e a te no
ma poi passa tutto
basta dargli solo un po di attenzioni in piu
il mio richiedeva quello alla fine..................
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

hai provato a parlarle?
Locked