Aspettando Ginevra.

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Vittoria92

Aspettando Ginevra.

Post by Vittoria92 »

Eccoci qua, è una mattinata piuttosto uggiosa qua a Firenze, stamattina quando mi sono svegliata pioveva (io amo la pioggia) così mi sono coperta bene e sono andata a fare due passi per la mia amata città da sola(il mio ragazzo dormiva alla grande e non ho avuto cuore di svegliarlo) per questo ponte è venuto a trovarmi visto che non aveva scuola così possiamo stare un po' insieme prima che se ne debba tornare a casa.
Ho aperto questa dicussione per raccontarvi un po' la mia storia un po' complicata.
Io e lui, Gianluca ci conosciamo da quando avevamo rispettivamente 12 e 16 anni. Io ero una bambinetta quando l'ho incontrato sul serio e mi sono presa la classica cotta per il tipo più grande conosciuto in vacanza e che era il figlio degli amici dei genitori.
Lui nemmeno mi guardava.
Aveva l'atteggiamento classico del playboy ed un ammaliante sguardo verde intenso che gli permetteva di infilarsi ogni sera nel letto di una ragazza diversa. Mi voleva bene, me lo ripeteva spesso, adesso so che sapeva quello che provavo per lui, ma non mi ricambiava ed io soffrivo.
Gli sono morta dietro per due anni, facendo un sacco di errori tra l'altro, per stargli accanto. Credetemi io a Firenze, lui a Milano non è mai stata semplice.
Ci vedevamo d'estate e sporadicamente quando i nostri genitori si incotravano.
Due anni di incubo in cui ero ben consapevole del fatto che le ragazza con cui era stato erano tante in cui la mia migliora amica mi diceva di lasciarlo perdere.
Poi, a 14 anni, il giorno del mio compleanno presi e salii a Milano senza prevviso, la giornata più bella della mia vita, in cui trovai il coraggio di metterlo con le spalle al muro, con i suoi 18 anni spiegandogli che non mi bastava essere per lui "soltanto un'amica" che lo amavo.
Lui rimase scioccato.
Quello fu il giorno in cui ci mettemmo insieme e non ci siamo più lasciati.
Ci vedevamo poco 4-5 volte al mese per il primo anno più l'estate e mi sembrava di impazzire. Firenze-Milano / Milano-Firenze una volta ogni due settimane era stressante, ma mi andava bene.
I nostri genitori erano d'accordo e mi accompagnavano in treno volentieri.
Siamo andati avanti così, cercando di riavvicinare gli incontri il più possibile fino ad oggi.
Cinque mesi fa sono rimasta incinta.
L'ho scoperto con certezza il 17 Marzo.
Non me lo aspettavo davvero, prendo la pillola dai 15 anni e la cosa mi ha colta di sorpresa. Lui era a Milano e non sapevo come glielo avrei detto nè come lo avrei detto ai miei.
Così corsi a Milano, il giorno dopo e cercai di prenderla con la maggiore calma possibile, dicendoglielo in modo quasi medico, distaccato.
Avevo paura, davvero che mi dicesse di abortire, che non potevamo crescere un figlio a quest'età.
Più che altro avevo paura che avesse ragione.
Invece, tra le mie lacrime, dopo l'iniziale stupore mi disse che sarebbe successo, prima o poi, che ero l'unica possibile madre dei suoi figli e che ce l'avremmo fatta anche stavolta.
Lo dicci ai miei, lui ai suoi.
Non la presero bene ma accettarono la nostra decisione di tenere il bambino e ci dissere che ci avrebbero aiutati.
La prima ecografia è stata un'emozione fortissima, vedere la mia creaturina su quello schermo è stato come morire e rinascere.
Però mi pesava e mi pesa ancora la nostra lontananza.
Io finirò il liceo a Firenze ( do gli esami di 4 e 5 da privatista entro fine giungo), poi mi trasferirò da lui, sperando che i corsi all'univerità gli finiscano presto.
Ancora un mese e potrò vivere con il mio amore.
Sembra lontano.
Non vedo l'ora di poter vivere la mia gravidanza tranquilla, svegliandomi ogni mattina accanto a lui e, lo ammetto, aspetto con impazienza il momento in cui potrò rompergli le scatole tutte le notti perchè la bambina non mi fa dormire. (io ho sempre dormito poco, non ho problemi, lui un po' di più xD)
Partorirò a Milano, probabilmente al Mangiagalli e la presunta data è il 10 di Ottobre, ancora non so cosa aspettarmi.
Che ne pensate? Peggio di un telefilm è!?!
Potrei autoprodurmi. xD
Dopo aver ripensato a tutta questa sotia stamatina sono tornata a casa e lui mi ha fatto trovare la colazione pronta*____*
Cornetti, cappuccino (decaffeinato perchè mi ha proibito di ingerire caffè) e spremuta d'arancia.
Sono felice.
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Che bella storia............
pancia

Post by pancia »

Mi sembra una storia bellissima ed emozionante. mi sembrate molto innamorati. Ginevra è un nome bellissimo e nasce bilancia, il segno migliore (eheheeh). Insomma vi faccio tanti in bocca al lupo anche se dalle basi che avete gettato penso che saprete affrontare ogni difficoltà!
Locked