So che non sono nulla in confronto alle VERE contrazioni, ma stanotte non ho chiuso occhio.
Sono andata a dormire tranquilla, come tutte le sere. Ero sola, io e la micia, l'omo de casa a lavoro.
Nel bel mezzo della notte mi sono svegliata con un gran mal di pancia. Mi succede spesso ultimamente, specialmente se mi ritrovo a dormire a pancia in su.
Mi sveglio e penso che questo mal di pancia è un pò fortino, mi sembra di avere il ciclo (vecchi ricordi) e sento Viola agitarsi tantissimo, mi spuntano piedini e non so cos'altro, bozzetti ovunque e i soliti plick (quei soliti suoni che fa il mio pesciolino). Ad un certo punto sento un crescendo di dolore (ma forse dovrei dire forte fastidio) e la pancia mi si contrae, si appiattisce quasi, il fastidio si sposta ai reni, dura qualche secondo e poi va diminuendo fino a quando la pancia rispunta fuori e si ammorbidisce di nuovo.
Ho passato gran parte della notte così. Ogni tanto mi addormentavo per poi risvegliarmi di colpo al crescendo...
Ma la cosa più strana è che oltre a muoversi tantissimo, lei ha avuto per tutto il tempo il singhiozzo! Credevo di diventare scema!
Insomma, a star da sola mi sono un pochino preoccupata, ma ho pensato che fossero solo quelle di Braxton-Hicks.
In fondo dicevo sempre di non capire bene questa storia delle contrazioni, perchè prima di stanotte ho sempre avvertito solo doloretti mestruali e pancia dura, ma non avevo mai visto/sentito la mia pancia fare questa specie di onda in modo così forte ed evidente.
Ma il singhiozzo, che c'entra?

Consolatemi un pochino, vi prego!