lista valigia pancine

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
mamma76

lista valigia pancine

Post by mamma76 »

:fing: ecco la mia lista che avevo usato

[SIZE="4"]LISTA PER OSPEDALE[/size]

VALIGIA MAMMA

- 3 camicia notte abbottonate davanti o aperte sul seno (usate 1 al giorno)
- 1 vestaglia
- 6 mutande a rete usa e getta (chicco o prenatal o auchan)
- 3 paia calzini cotone (uno al giorno)
- 1 pacco di assorbenti post-partum grandi (ottimi alla chicco, la marca chicco si trova anche all’auchan, il pacco lo usi tutto...)
- 1 pacco di assorbenti lines notte (per la seconda settimana)
- 1 reggiseno da allattamento (aspetta all’ultimo, la taglia aumenta)
- coppette assorbilatte
- salviette neutre
- catino di plastica per bidet (richiesto in molti ospedali, ognuno ha il suo catino)
- copriwater in carta e/o disinfettanti per pulire asse (ho usato le lysoform, al supermercato)
- beauty case: deodorante neutro, spazzolino, dentifricio, sapone neutro, burro cacao (si seccano moltissimo le labbra), specchietto, ecc.
- Per l'igiene intima bustine di euclorina oppure saugella verde post parto (farmacia)
- Asciugamani in spugna (1 al giorno)
- rotolo carta igienica (ebbene si, non tutti gli ospedali riforniscono!)
- bottiglie di acqua tipo biberon (pratiche x bere mentre si allatta e indispensabili in sala parto), succhi di frutta e biscottini per il post parto
- occorrente per scrivere
- Un sacchetto per la biancheria sporca
- fazzoletti di carta
- tutto panno-carta (indispensabile x asciugarsi dopo il bidèt con le perdite, altrimenti gli asciugamani poi li butti via)
- cellulare e caricacellulare
- Monete per le macchinette/bar

VALIGIA MAMMA SALA PARTO

- camicia di cotone per il parto completamente apribile sul davanti e a maniche corte per l'inserimento di flebo (presa alla prenatal 27 euro)
- qualcosa da mangiare preferibilmente di dolce e acqua nella confezione tipo biberon nel caso in cui si partorisca e il bar e' chiuso: e' facile avere fame dopo magari dieci ore e piu di digiuno o durante un travaglio lungo!!!
- mollettone per i capelli lunghi
- cd musica travaglio!
- macchina fotografica e batterie (se ne occupa il papa’!)
- cartella con tutti gli esami eseguiti in gravidanza compresi gli esiti degli ultimi esami pre-parto
- scatola e documenti per la raccolta delle cellule staminali
- Carta di identità e tessera sanitaria
- 1 mutandina a rete usa e getta
- ciabatte (ottime di plastica, sono piu’ igieniche)
- primo cambio della bimba (camicina fortuna, body cotone manica corta, tutina lunga di ciniglia)

VALIGIA BIMBA

- 6 cambi body cotone + tutine ciniglia, messi in bustine singole di plastica (ho usato quelle ermetiche x congelare gli alimenti, al supermercato) con etichetta nome e cognome mamma e bimba, usano due cambi al giorno; lava tutto prima con detersivo bebe’ (al super, chanteclair bebe’ o biopresto baby), napisan liquido e aceto bianco al posto dell’ammorbidente. Altri detersivi e polveri possono provocare allergie, la pelle è molto delicata). Vestiti di lana creano allergie.
- copertina calda per il rooming in (ottima in pail)

PER DIMISSIONI

- cambio per la mamma (ottima una bella tuta calda)
- cambio per la pupa
- preparare carrozzina/ovetto a norma x trasporto auto

P.S. qui ci sono delle indicazioni ospedale x ospedale di tutta Italia:
http://www.prenatal.it/libroaperto/corredo.asp
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Grazie Mamma per aver aperto questo post!
Sto giusto facendo una listarella di prodotti, per ora, che oggi pomeriggio andrò a comprare ;) tappe: farmacia, lidl e...maury's, un magazzino che vende tutti prodotti per l'igiene personale e della casa a prezzi buonissimi!
Io ho avuto soltanto ieri la lista dall'ospedale...ecco cosa chiedono...

PER LA MAMMA:
- una vestaglia da camera
- camicie da notte abbottonate davanti
- mutande monouso (di rete o di carta)
- un pacco di assorbenti grandi
- reggiseno per nutrici
- asciugamani e materiale per l'igiene personale

PER LE PULCETTE - consigliati almeno 5 cambi costituiti da:
- body
- tutine
- completi interi o spezzati (a vostra scelta)
- calzini
- asciugamani grandi da viso (per il bagnetto del neonato)

I cambi devono essere impacchettati singolarmente accompagnati da una targhetta adesiva che deve riportare nome e cognome del nascituro.

Questo è quanto.

L'ospedale ci ha fornito di due boccette da 100 ml di Lysoform tutto in uno, presumo per la disinfezione di water e bidet...anche io comprerò le coppette assorbilatte, monouso.
Mia mamma oggi a pranzo mi ha dato una fantastica idea...che potrebbe farmi risparmiare la spesa di un trolley nuovo, più grande.
Per le mie cose userò il trolley piccolino (48 x 35 x 20 mi pare)...mentre per la bimba, porto una borsa a parte! E' di media grandezza ma molto capiente...la usavo ogni giorno per andare al lavoro, ci tenevo dentro la mia divisa, il pranzo e la merenda.
Al di là del discorso risparmio, la cosa sarebbe davvero utile al momento del parto...perchè Siria avrebbe la sua borsa e si andrebbe diretti lì, senza che terzi debbano esser costretti a rovistare in mezzo a tutte le mie cianfrusaglie (non perchè mi dia fastidio, ma per una questione di tempo e praticità).
Una domanda...ma a che serve portare body, tutine, e completi? O_O
Body e tutine non sono la stessa cosa? Vanno sotto i completi?
Mi spiegate in che ordine va messo tutto ciò please :cisssss:
mamma76

Post by mamma76 »

Claudiuccia wrote:Grazie Mamma per aver aperto questo post!
Sto giusto facendo una listarella di prodotti, per ora, che oggi pomeriggio andrò a comprare ;) tappe: farmacia, lidl e...maury's, un magazzino che vende tutti prodotti per l'igiene personale e della casa a prezzi buonissimi!
Io ho avuto soltanto ieri la lista dall'ospedale...ecco cosa chiedono...

PER LA MAMMA:
- una vestaglia da camera
- camicie da notte abbottonate davanti
- mutande monouso (di rete o di carta)
- un pacco di assorbenti grandi
- reggiseno per nutrici
- asciugamani e materiale per l'igiene personale

PER LE PULCETTE - consigliati almeno 5 cambi costituiti da:
- body
- tutine
- completi interi o spezzati (a vostra scelta)
- calzini
- asciugamani grandi da viso (per il bagnetto del neonato)

I cambi devono essere impacchettati singolarmente accompagnati da una targhetta adesiva che deve riportare nome e cognome del nascituro.

Questo è quanto.

L'ospedale ci ha fornito di due boccette da 100 ml di Lysoform tutto in uno, presumo per la disinfezione di water e bidet...anche io comprerò le coppette assorbilatte, monouso.
Mia mamma oggi a pranzo mi ha dato una fantastica idea...che potrebbe farmi risparmiare la spesa di un trolley nuovo, più grande.
Per le mie cose userò il trolley piccolino (48 x 35 x 20 mi pare)...mentre per la bimba, porto una borsa a parte! E' di media grandezza ma molto capiente...la usavo ogni giorno per andare al lavoro, ci tenevo dentro la mia divisa, il pranzo e la merenda.
Al di là del discorso risparmio, la cosa sarebbe davvero utile al momento del parto...perchè Siria avrebbe la sua borsa e si andrebbe diretti lì, senza che terzi debbano esser costretti a rovistare in mezzo a tutte le mie cianfrusaglie (non perchè mi dia fastidio, ma per una questione di tempo e praticità).
Una domanda...ma a che serve portare body, tutine, e completi? O_O
Body e tutine non sono la stessa cosa? Vanno sotto i completi?
Mi spiegate in che ordine va messo tutto ciò please :cisssss:

eh eh beh questa era una lista invernale :-)
cmq i body si mettono sotto le tutine, sono l'equivalente della canottiera+mutandina x intenderci, la tutina è il "vestitino" che si mette sopra ;-)
tempo due giorni e avrai capito tutto, non ti preoccupare!

anch'io avevo portato borse divise ed è stato molto pratico
poi se qualcosa te lo scordi c'è sempre chi t elo porta... solo che è meglio contare su donne che compagni, eprchè se gli dici portami quella mutanda in quel cassetto di quell'armadio, di sicuro torna con un asciugamano :ola:
Locked