Page 1 of 7

visite ginecologiche nelle ultime settimane di gravidanza

Posted: Sun Jun 14, 2009 12:55 pm
by Artemis
Venerdì scorso sono andata a fare le analisi del sangue.
Sorpresaccia: saranno pronte fra due settimane! (il 27!)
Io mi ero fatta conti diversi, di una settimana-dieci giorni e invece, probabilmente a causa della minicurva, ci vorraà di più.

Ora, io ho visto la gine l'ultima volta il 20 maggio. Lei mi ha detto "ci rivediamo a metà-fine giugno con le analisi fatte e facciamo anche i tamponi"

Ma se io ritiro le analisi il 27, alla fine la vedrò che sarà quasi luglio (la mia DPP è il 20 luglio) in pratica a 37 settimane e per i tamponi va bene come tempi?

Secondo voi conviene che vada prima per la visita e poi torni con le analisi un'altra volta?
Io sto abbastanza bene, a parte questa sensazione di peso sulla vescica e certe volte di fitte giù giù che, se sto in piedi, mi fanno incrociare le gambe e fermarmi qualche secondo (abbastanza fortine, insomma)

Ve lo chiedo perchè ho sentito in giro che nelle ultime settimane bisognerebbe vedere la gine più spesso, anche ogni 15 giorni, è vero?

Non so che fare...

Posted: Sun Jun 14, 2009 1:29 pm
by nove
Io che ho avuto una gravidanza fisiologica non ho visto così spesso il gine nemmeno alla fine... Io credo che per i tamponi dovresti essere comunque in tempo, ma se proprio sei nel dubbio perché non chiami la gine e ti fai dare indicazioni da lei?
Io l'ultima visita comunque l'ho fatta prima che fossero pronte le ultime analisi, e siamo rimasti d'accordo che lo chiamavo o comunque ripassavo tra un appuntamento e l'altro se c'era qualcosa di anomalo...

Posted: Sun Jun 14, 2009 1:50 pm
by CRI80
io le ultime viste le facevo ogni 3-4 settimane non prima...
per i tamponi io ti direi di farli prima possibile perchè altrimenti puoi trovarti fregata come me,quando sono stata dalla gine i risultati non erano pronti,quando poi li ho ritirati uno era positivo,ma siccome avevo già le contrazioni (che poi erano false) mi ha detto che non facevo in tempo a fare l antibiotico e che la vrei fatto durante il parto,poi avendo rotto le acque la cosa è saltata e quindi è toccata al povero Christopher farsi 2 giorni di antibiotico nelle gambe povero amore mio!!