Nulla di allarmante, credo, però volevo sentire anche le vostre opinioni ed esperienze.
Premetto che soffro dal 1995 di tiroidite cronica su base autoimmune (ATPO elevati) ed assumo Eutirox ogni giorno, una compressina da 75 mg.
L'FT4 è perfettamente nella norma. L'FT3 è di 4.5, e i valori di riferimento massimi segnati dal laboratorio sono proprio di 4.5.
Il TSH questo mese è sceso sotto i valori minimi e infatti c'è l'asterisco, io ho 0.22 e come valore minimo il laboratorio segna 0.4.
Ho sentito l'endocrinologa, mi ha detto che ci avviciniamo alla fine e mi serve un pò meno Eutirox...così mi ha prescritto, in pratica, di scendere dai miei soliti 75 mg giornalieri a 62.5 ug.
La prima domanda è....questo abbassamento di TSH, se pur minimo, può aver causato danni allo sviluppo armonico della bambina?
(gli altri mesi è sempre stato tutto ok, a parte i soliti ATPO elevati...questo prelievo l'ho fatto in 29° settimana ed è uscito questo!!).
Altra cosa...ho modo di adattare la dose da 75 a 62??

Porca vacca, altrimenti dovrei andare dal medico ed oggi e domani non so se riesco e *perdere* due giorni mi fa stare un pò in ansia.
L'endocrinologa mi ha detto praticamente di passare ad 1 compressa da 50 e 1/2 da 25, per raggiungere la nuova dose...
Come posso modificare quelle da 75?
Uff, in farmacia non me le daranno mai senza prescrizione medica...