Ciao a tutte!
Nonostante da una settimana eviti ogni tipo di dolce (non brioches, nè gelati, nè biscotti, nè zucchero) stamattina mi sono pesata ed ho preso un altro chilo.. ma che palle!!sto aspettando gli esiti degli esami del sangue e la prossima settimana farò la minicurva glicemica per vedere se soffro di diabete..
Ma cosa devo fare per dimagrire? Mi muovo anche di più ma forse non basta..
cosa elimino dall'alimentazione?
Già mangiavo un panino al giorno (circa 40 gr.)..che faccio, lo tolgo del tutto?e la pasta? pure?..io non lo so..è difficile ed ho pure la pressione bassa, a volte mi gira la testa..mia sorella ha preso 20 kg in gravidanza e non ci sono state conseguenze, mia suocera 19..idem..ci manca solo che mi stressi per mangiare e poi siamo a posto..
ora solo verdure a volontà?pure con la frutta mi ha detto di contenermi...
help!!!
..sei tu, sei tu, sei tu..il regalo mio più grande.. Pietro..
[font="Comic Sans MS"][color="Magenta"]Non vedete l'arroganza? Non potete neanche far battere il vostro cuore [/color][/font]! Gianna Jessen
Un chilo su quanto? Quanto hai preso fin'ora? Da quanto sei partita (per che altezza)? Tendenzialmente soffri di ritenzione idrica?
Il peso è abbastanza relativo alla fine. Ci sono ginecologi che per mezzo chilo ti fanno le filippiche, altri molto più "easy". Bisogna comunque valutare la cosa con tante cose, non solo il chilo in più o in meno.
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard
per DIMAGRIRE non devi fare proprio nulla perchè questo non mi sembra assolutamente il momento di mettersi a dieta.
io di kg ormai ne ho presi quasi 20 (18 o 29, oscillo ogni giorno)
da una parte mi cruccio per non essere stata abbastanza attenta, dall'altra ho capito che tanto avrei potuto fare poco, ne avrei presi tanti comunque.
ma quanto pesi?
[color="SeaGreen"]"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco [/color] [color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]