ansia per futuro allattamento

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
mafaldina

ansia per futuro allattamento

Post by mafaldina »

ciao :cisssss: lo sò lo sò è ancora presto per pensare all'allattamento,lore poverino niente latte della mamma ero come un deserto,neanche un goccino di latte,ora mi preparo con largo anticipo ci sono diete,tisane per favorire il latte?come si dice non è vero ma...........io provo
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Diete non lo so, tisane si. Finocchio e Galega favoriscono la produzione di latte.
A me l'ha consigliata il pediatra anche se ho avuto una montata paurosa; bisogna berne 3-4 tazze al giorno e ti assicuro che funziona! Io il primo mese di allattamento ho dovuto diminuire a una tazza grande algiorno invece di 3 perchè se no ogni ora iniziavo a perdere latte tipo idrante, proprio a getto!
Ora che la produzione si è assestata ne bevo 3-4 tazze al giorno...l'erborista ci ha aggiunto un po' di camomilla un po' per addolcire il sapore e un po' per le coliche della bimba (ora non le ha da un bel po', però è più buona secondo me con anche la camomilla, e con questo caldo è anche molto rinfrescante!)
E poi bisogna bere molta molta acqua! Io in genere non sento la sete per cui di solito bevo solo durante i pasti (lo so, non sono normale!) ma mi è capitato con questo caldo di sudare molto ed errivare all'ultima poppata di Marta (alle 11 di sera) con pochissimo latte...così ora mi sforzo di bere almeno un litro d'acqua al giorno e 3-4 tazze grosse di tisana..
:) <3 :O
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Il modo migliore per avere latte è attaccare a richiesta e lasciare al bimbo la decisione di quanto, per quanto e ogni quanto ciucciare.

Cerca di scegliere un ospedale dove facciano rooming in, in modo da poter avere il piccolo sempre accanto a te fin dai primi momenti.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked