cacca e ancora cacca!!!

Criscris

cacca e ancora cacca!!!

Post by Criscris »

Se avete già letto Chi me l'ha fatta i testa", credo non possiate perdere altri libri spassosissimi sull'argomento CACCA!

Image
[color="SeaGreen"]IL TRATTAMENTO RIDARELLI[/color]
Il Trattamento Ridarelli, Doyle Roddy, Edizioni Salani, collana Gli Istrici, anno di pubblicazione 2001,

Breve trama: I Ridarelli sono nascosti dietro un muretto ed aspettano il “ciac” della scarpa del Signor Mack.
Il Signor Mack, assaggiatore di biscotti, ha sgridato ingiustamente i suoi figli e per questo è sul punto di sperimentare il puzzolente “Trattamento Ridarelli” ossia l’orripilante e [color="SeaGreen"]disgustoso trattamento a base di cacca di cane[/color].
Tutto ciò avviene ad opera dei Ridarelli, piccole creature pelose con capacità camaleontiche, che seguono i bambini ovunque per prendersi cura di loro ed essere sicuri che siano trattati bene degli adulti.

Per i più grandini è molto bello il libro della mitica Bianca Pitzorno “[color="Red"]L’incredibile storia di Lavinia” [/color]
Image
Breve sintesi:
La protagonista, una piccola e povera fiammiferaia, la notte di Natale, sotto una Milano coperta di neve, riceve in dono da una fata un magico anello [color="red"]capace di trasformare tutto in cacca[/color]. Dopo molte peripezie, come tutte le magie, anche questa finirà per ritorcersi contro Lavinia che trarrà dall’avventura un’importante lezione.

Buona lettura e fatemi sapere se conoscete altri testi sull'argomento!
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

grazie criscris!
mi ispirano un sacco tutti e due
soprattutto il primo...

io e mio figlio abbiamo adorato "chi me l'ha fatta in testa?"

ma tu come mai sei appassionata dell'argomento?
Criscris

Post by Criscris »

Grazie Nat per aver avermi risposto ed inserito le immagini (io non sono ancora capace :red: )!!

La letteratura per l'infanzia e l'animazione alla lettura sono state le materie della mia tesi e da sempre la mia grande passione!! :ola:

Ho avuto la fortuna di lavorare in una biblioteca per bambini ed è stato uno spasso!!
Così sono sempre alla ricerca di testi, recenti o già conosciuti, per inventarmi nuove animazioni!!

Spero di avere la possibilità di scambiare molte idee con voi.
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Criscris wrote:Grazie Nat per aver avermi risposto ed inserito le immagini (io non sono ancora capace :red: )!!

La letteratura per l'infanzia e l'animazione alla lettura sono state le materie della mia tesi e da sempre la mia grande passione!! :ola:

Ho avuto la fortuna di lavorare in una biblioteca per bambini ed è stato uno spasso!!
Così sono sempre alla ricerca di testi, recenti o già conosciuti, per inventarmi nuove animazioni!!

Spero di avere la possibilità di scambiare molte idee con voi.

dai che bello!
magari se hai voglia potresti raccontarci un pò della tua tesi

anch'io sono appassionata ma più delle illustrazioni a dire il vero
sarebbe il mio sogno illustrare i libri per i bimbi
anche noi frequentiamo spesso le biblioteche per bimbi
Criscris

Post by Criscris »

Sapendo quel'è la tua passione non ho resistito!! Sono andata a vedere come fare... ed ecco qui un'illustrazione dal libro "Il trattamento Ridarelli"

IL CAPITOLO PRIMA DI QUELLO DOPO

Image

Ai cani non piace andare al gabinetto in mezzo alla strada. Sono i loro padroni che glielo fanno fare.
"Dai, vieni, Rover. Andiamo a fare due passi" dice il padrone di Rover trascinandolo verso la porta di casa.
"Andiamo a fare la cacca, piuttosto" borbotta Rover tra sé. "Chi credi di imbrogliare?" pag. 41
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

Anche io sono molto interessata a questi libri.
Il motivo?
A mio figlio non è ancora esplosa la passione per la lettura,
al contrario ride molto quando si parla di cacca.
Qualche tempo fa' comprai "Jacopopo' e il re della cacca".
Gli è piaciuto, ma era davvero un libro per piccini.....
Le tue proposte invece mi sembrano piu' interessanti!!
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

anna è stata un'appassionata di libri per l'infanzia e non le piacevano i classici, il trattameto ridarelli è stato uno dei suoi preferiti.
a chi è interessato ho un'intera libreria in camera sua di libri per ragazzi e ad andare avanti, posso chiederle consigli
li ha letti tutti ed anche più volte
adorava pennac "c'è nessuno" l'ha appassiuonata

ps anna mi corregge che il libro c'è nessuno non è di pennac ma di josteir gaarder. (benedetta gnuranz)
Aforismi da "Criminal Minds"

[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]

ISAAC ASIMOV
Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

Uhhhhhhhhhhhhhh favolosoooooooooooooooo
Chi me l'ha fatta in testa lo regalò Marì a patato anni fa.....
Lo "legge" di continuo.... ovviamente lo sa a memoria e ogni volta mi chiede di leggerglielo con le voci strane...
Lo ha anche portato all'asilo per leggerlo con i suoi amici...
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Locked