posso chiedervi una cosa?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
saty85

posso chiedervi una cosa?

Post by saty85 »

ciao a tutti! vi devo chiedere una cosa, ho avuto rapporti nove giorni prima del ciclo, ovvero il 20 ho avuto dei rapporti e il 29 ho avuto il ciclo..ero abbastanza tranquilla ma delle persone mi hanno detto che potrei rischiare una gravidanza, è vero?
grazie...
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

saty85 wrote:ciao a tutti! vi devo chiedere una cosa, ho avuto rapporti nove giorni prima del ciclo, ovvero il 20 ho avuto dei rapporti e il 29 ho avuto il ciclo..ero abbastanza tranquilla ma delle persone mi hanno detto che potrei rischiare una gravidanza, è vero?
grazie...

se il ciclo è stato normale il rischio è piuttosto limitato a questo punto.

Ma se la gravidanza al momento non la desideri non affidarti ai conti che purtroppo hanno sempre un margine di errore.

Volendo usare i metodi naturali è meglio billings o la temperatura basale, ma se al momento una gravidanza non rientra nei tuoi piani neanche come "sorpresa gradita" ti consiglierei preservativo o pillola.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

non credo capiti così e poi alla tua eta, se capita è vicino alla menopausa quando gli ormoni impazziscono.
ti direi di stare tranquilla
tu però senti anche cosa ti dicono le altre.
ma non usi sistemi mi contraccezione.
se non vuoi rischiare una gravidanza indesiderata, forse ti conviene considerare la cosa.
Aforismi da "Criminal Minds"

[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]

ISAAC ASIMOV
Locked