allora mi hanno pesato kevin in ospedale una settimana fa precisamente domenica scorsa a una visita per l'udito e pesava 3kg590, oggi sabato pesa3kg940, l'ho pesato solo perche' mi hanno detto di pesarlo una volta alla settimana ma a vista si vede che si inciccionisce e la bilancia l'ha confermato ma ripete nn mi faccio paturnie sul peso sono tranquilla e allatto fiera.
solo che kevin mangia di continuo...puo' essere abbia sete? la notte fa ancora ogni 2 o 3 ore, il che nn mi spiace perche' se no gocciolo come una fontana, e il giorno a volte si vuole attaccare ogni mezz'ora, a me nn interessa anzi...visti i risulatati sono contenta ma nn gli fa male mangiare cosi' spesso senza una pausa di almeno due ore? io lo tengo sempre su 15 minuti dopo ogni poppata lunga o breve che sia e rigurgiti nn ne ha...posso continuare con l'allattamento a richiesta tranquillamente?
un altra cosa, a volte si attacca 10 minuti per seno o poco piu' a volte fa un unica e lunga poppata da un seno e la volta dopo dall'altro, posso continuara e far scegliere a lui?
grazie!!!!
mi servono consigli
-
betty matteo
- Ambasciatore

mi servono consigli
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09
La felicità è dentro ognuno di noi
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09
La felicità è dentro ognuno di noi
- lenina
- Ambasciatore

continua ad allattare a richiesta.
La pausa di "almeno 2 ore" non è assolutamente necessaria soprattutto in estate.
allattamento a richiesta significa proprio "ogni volta che il bimbo lo desidera" le varie teorie "a richiesta ma non prima delle 2 ore" e simili non sono allattamento a richiesta.
Tutto normale tranquilla.
Non serve neanche tenerlo su se non soffre di reflusso (soprattutto di notte puoi rimetterlo tranquillamente giù)
La pausa di "almeno 2 ore" non è assolutamente necessaria soprattutto in estate.
allattamento a richiesta significa proprio "ogni volta che il bimbo lo desidera" le varie teorie "a richiesta ma non prima delle 2 ore" e simili non sono allattamento a richiesta.
Tutto normale tranquilla.
Non serve neanche tenerlo su se non soffre di reflusso (soprattutto di notte puoi rimetterlo tranquillamente giù)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
Claudiuccia