Posizioni del parto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
eli.sa

Posizioni del parto

Post by eli.sa »

In quale posizione avete partorito?
Secondo voi c'è una correlazione tra la posizione assunta e la possibilità di sviluppare prolassi?


Io per il primo parto ho usato lo sgabello e mi sono trovata molto bene, anche perchè mio marito mi sosteneva da dietro e spingeva con le mani sulla pancia per aiutare Tommy ad uscire.
Ho avuto un leggero prolasso della parete anteriore vaginale che non mi dà particolari disagi ma che si accentua se mi sforzo.
asolina

Post by asolina »

sempre e solamente nelle + fastidiose posizioni tradizionali...l'ultima da incubo...neanche nel lettino con le staffe....in quello normale con la padella sotto il culone (na passione)!!!!!azz

questa del prolasso non la sapevo...ma il gine per il secondo parto che ti ha detto?
User avatar
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 17185
Joined: Tue Feb 26, 2008 4:35 pm

Post by Sheireh »

Io ne ho provate parecchie (in piedi, sullo sgabello, sostenuta dal marito, a quattro zampe...), ma alla fine ho preferito stare nella posizione ginecologica, era quella in cui sentivo meno male. Purtroppo ho fatto più di due ore di spinte e alla fine hanno dovuto tagliare e spingere sulla pancia più volte per farla uscire, quindi al momento era anche l'unica posizione fattibile.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked