Fattoria didattica: prima settimana fatta!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Fattoria didattica: prima settimana fatta!

Post by Patrizia »

Sofia e Dodi oggi hanno finito la loro prima settimana alla fattoria didattica. Per le materne, solo di mattina, ore 8-13.30 con colazione e pranzo compresi.

Questa settimana:

hanno raccolto la verdura nell'orto
hanno fatto una gita a visitare la locale latteria e visto come si fa il formaggio
hanno fatto i biscotti
hanno dipinto una maglietta
sono andati a cavallo

Sono tornati sporchi e sudati, segno che si sono divertiti molto a razzolare in giro.

Peccato per il tempo, brutto tutti i giorni, perchè nel programma sarebbe incluso un tuffo in piscina tutti i giorni prima di pranzo.

Torneranno fra 10 giorni per fare un'altra settimana.

Sono molto contenta perchè Dodi si è inserito bene (era la sua prima esperienza extra scolastica), perchè sono stati seguiti bene (anche sgridati e messi in castigo quando non ascoltavano), e io ho avuto mezza giornata per dedicarmi solo a Leti e alla casa.

Siccome la fattoria didattica nasce in realtà come agriturismo, hanno mangiato benissimo ... invidia!!!

(Tutto per 90 euro a settimana ciascuno, sarebbero 100 ma mi hanno fatto 10% di sconto perchè iscrivo due fratelli. Non molto no?)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
asolina

Post by asolina »

uuuuh...belllllisssimo, questa me la voglio proprio capire.(noi con l'associazione stiamo "incantierando" lo zoo didattico)
bello veramente
cinzia08
Utente NM
Utente NM

Post by cinzia08 »

Che belllo! Sicuramente un'esperienza interessante ed educativa... non ne avevo mai sentito parlare...
Thomas, 14 giugno 2008
Locked