Page 1 of 4

Corpo luteo parzialmente emorragico

Posted: Sat Jul 11, 2009 4:13 pm
by Scrj
ieri ho fatto la visita dalla ginecologa per farmi anche prescrivere le analisi per "sospetta sterilità" (così almeno ha scritto lei sul foglio :cry: :cry: ).
Ha fatto l'ecografia transvaginale e mi ha scritto tutti i risultati:
UTERO: in asse, profilo regolare, ecostruttura omogenea. ok fin qui nessun problema. Le dimensioni sono AP 30,4 mm; T 39,3 e Spessore 10,6 mm.
OVAIE:
DESTRA: diametro 41,6 mm X 40 mm con presenza di corpo luteo di 28 mm parzialmente emorragico
SINISTRA: diametro 20,4 mm X 11,5 mm
DOUGLAS : libero

Mi ha prescritto poi gli esami ormonali, il batteriologico (con anticorpi per la Clamidya) e la sonosalpingografia.
Ora, la mia domanda è: questo corpo luteo emorragico è un problema? è grave?
La mia dottoressa non ha dato molta retta alle mie domande e io mi scuso se sono stupide, ma alla lettura di "sospetta sterilità"...giuro...ho provato un colpo al cuore. :cry: :cry:
Una eventuale gravidanza, questo mese, è esclusa a priori a causa di sto corpo luteo emorragico?
Ambrinaaaaaa?? :mumble: :mumble:

Posted: Sat Jul 11, 2009 6:09 pm
by manu
ciao scrj
io ho avuto un corpo luteo (molto) emorragico 3 o 4 anni fa ma io non me ero accorta e sono stata operata per rimuoverlo.
spesso si riassorbono da soli (mi pare), a volte attraverso cose da prendere (oh, non sono medico), a volte con operazione.
io credo che la tua ginecologa non sia proprio una sporvveduta e se non ti ha dato niente da fare è perchè forse non era il caso di intervenire.

poi ti dico una cosa dato che siamo "vicine" di casa. il mio ginecologo è specializzato in casi di infertilità (lui e l'altro ginecologo sono molto famosi nel campo) e lui oltre a essere un ottimo dottore è anche un bell'uomo.
se vuoi ti do i suoi contatti e nel caso vi sia davvero un problema di infertilità ti puoi far seguire da lui.
conosco tanti casi di donne risoltisi con successo attraverso lui e l'altro ginecologo. il successo più grande che io conosca sono le mie sorelle che stanno per fare 12 anni e tutte le loro amichette, poi il figlio di una mia ex collega, arrivato dopo non so più quanti anni di tentativi. la mia collega, dopo un incontro e una laparoscopia ha scoperto due mesi dopo di essere incinta di simone.

se vuoi i suoi contatti mandami un pm

un bacio

Posted: Sat Jul 11, 2009 9:15 pm
by Claudiuccia
Io non me ne intendo molto....
Ti dico solo che nel marzo 2006 da un'ecografia (proprio per cisti sospette) mi era stata diagnosticata l'endometriosi e...la laparoscopia diagnostica non l'ho mai fatta.
Ho lasciato tutto com'era e mi son detta...quando un giorno vorrò dei bambini, se non arriveranno, allora farò tutti gli esami del caso...
Negli anni ho continuato ad avere sempre numerose cistine, nonostante i miei 7 anni continuativi di pillola!!!!
A settembre 2008, dall'ultima eco, sono risultate di nuovo cisti a contenuto probabilmente corpuscolato (adesso, che siano stati corpi lutei o cisti, non te lo so dire)...a dicembre sono rimasta incinta...non lo cercavamo e...siamo stati attenti.
Anzi no...quel 7 dicembre si è lasciato un pochino più andare, l'unica volta...e...Sissi è in arrivo :ola: