età madre ed età figlio e fatica

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

violazzurrina

età madre ed età figlio e fatica

Post by violazzurrina »

Ho sempre pensato che se avessi fatto mio figlio 10 anni fa avrei avuto maggiori energie rispetto a quelle di oggi.
Ho 38 anni e mio figlio mi succhia ogni energia. Il wek end a volte lo vivo così :occhiodibue: perché so che sarà una giornata da passare a correre dietro a lui. Vivo tutto con l'ansia addosso. In settimana lavoro full time e la sera invece di rilassarmi devo ancora correre e correre dietro a mio figlio che prima delle 23 non dorme. Non esiste più una vita sociale niente di niente.

Eppure vedo mamme super tranquille e contente di avere anche più di un figlio, sempre col sorriso.
Ma come fanno ? Forse sono casalinghe e quindi tutto è più semplice ? Bo. non lo so, so che tutto mi costa fatica.
marte71

Post by marte71 »

non credo sia tanto dovuto all'età, sai?
giusto ieri sera dicevo a mio marito, che invece io se avessi avuto giorgia ora, con tutto ciò che ho imparato in questi anni, non silo dell'essere mamma ma della vita in generale, di me stessa, sarebbe stato tutto più facile...io semplicemente non ero pronta a diventare madre. va bene che si cresce insieme, ma io ero rimasta indietro di un pezzo di troppo...
cicci2

Post by cicci2 »

anch'io a volte lo penso...ho 44 anni e una bimba di quasi 2, e anch'io lavoro abbastanza intensamente.

quindi quando torno a casa mi dedico a lei, anche se per fortuna va a dormire presto (max le 21 ora che è estate, d'inverno prima), però sono così stanca, soprattutto di testa, che mangio, mi rassetto e crollo sul divano

i fine settimana sono più o meno stancanti uguale perchè anche stare con lei tutto il giorno mi impegna la mente e spesso il corpo che ormai è sul declino andante

però il pensiero mi coglie solo per la fatica fisica e anche perchè il tutto è aggravato dal mio sovrappeso....se ci penso seriamente sono contenta di come sono andate le cose perchè prima non ero pronta io (oltre a non aver conosciuto il bellissimo e bravissimo marito che ho!! :cisssss: )
Locked