E' cambiato qualcosa...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

E' cambiato qualcosa...

Post by Claudiuccia »

....nei suoi movimenti.
Ieri sera, prima di dormire, tutto come al solito. Ieri, tra l'altro, l'ho sentita tantissimo.
Stanotte già nulla, neanche quando mi sono alzata a fare pipì.
Tutta stamattina ancora nulla.
E sono andata in paranoia, perchè ormai da settimane sentivo i suoi piedi impuntarsi nel mio fianco e...si vedevano chiaramente dei bozzetti uscire fuori.
A pranzo, nulla...sono stata con la gamba piegata al petto (lei odia quando tiro le gambe a me) e poggiata allo schienale della sedia (mentre di solito, dovevo stare dritta a mò di stoccafisso)...nulla.
Finito di mangiare mi sono sparata un bel kinder bueno e mi sono stesa sul fianco sinistro.
L'ho sentita...ma quello che prima sentivo sotto al seno, in alto a destra, ora l'ho sentito in basso a sinistra.
Poi ho continuato a sentirla, più raramente...la sento prevalentemente in basso....e al centro della pancia.
Ma non sento più calci in alto, adesso sento veri e propri TONFI, e la pancia saltella...oppure ondeggia da destra a sinistra come se si muovesse tutta.
Ammetto che la causa principale del mio malumore di oggi, è stata lei...
Mi piaceva sentirla tanto e mi piaceva avere quei piedacci piantati nel fianco.
Mi sono preoccupata!!!
Non riesco a capire come mai...cavolo, erano settimane che era messa così...e ora d'un tratto, è tutto cambiato.
Ogni tanto mi si fa un bozzo più grande sopra sopra l'ombelico, ma al centro e non più di lato.
Che s'è mangiata le gambe??
Sicuramente si è spostata...proprio ora la sento muoversi piano piano in alto, al centro!
Vi è mai capitato verso la fine?
E poi vorrei sapere perchè un giorno sono magari attivissimi, ed in altri li si sente appena...pure loro c'hanno le lune e le gioie lì dentro?? :ola:
(no, però, seriamente).
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Ho dimenticato di dire che stamattina ho avuto di nuovo, per tanto tempo, dolori simili a quelli mestruali.
User avatar
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4227
Joined: Wed Dec 17, 2008 5:04 pm

Post by Artemis »

Tesoro è normalissimo.
Ha meno spazio e si muove di meno e in modo diverso.
In modo particolare, quell'andare da destra a sinistra e viceversa, lo fa anche Viola ed ha iniziato a farlo più o meno alla tua settimana.
Hai provato, quando non la senti muovere, a sfiorarti la pancia da sdraiata con movimenti circolari? A me funziona, si muove subito.
bacio
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
Locked