Un regalino

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Pass

Un regalino

Post by Pass »

Questa è una poesia che mi ha regalato una cara amica alla nascita della piccola Giulia. Vorrei regalarla ora io a voi, un omaggio a tutte le mamme...

Una nuova energia, fine e lucente

Cristallo purissimo di vita splendente

Piccolo essere che dona se stesso

Regalo Divino dagli Astri concesso

Voi destinatari di tal grazia anelata

Genitori di un’anima nuova incarnata

Onorate ogni giorno la nuova presenza

Prova tangibile di Divina esistenza

Tenete il vostro piccino per mano

Guidatelo insieme, guardate lontano

Con sani alimenti il suo corpo sfamate

Amore e armonia al suo spirito date

Se un dì vi parrà cosa grave o estenuante,

Il compito vostro non vuol esser pesante

Sappiate guardarlo come ad un ONORE

Vestito da ONERE che sussurra al cuore

Vi dice: Omaggiate questa dolce creatura

è vostro Maestro in questa avventura,

In cui apprenderete di voi nuove cose

Che si sveleranno importanti e preziose

Se tutto ciò nel profondo è capito

Non vi è più nulla che vada augurato

E l’Universo che accoglie e protegge

Illumini in voi la sua Unica Legge.

La legge dell’Amore, che Vi accompagni e guidi sempre nella Vita.
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

che bella!!!
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
CINQUECENTO

Post by CINQUECENTO »

Grazie. E' bellissima
Locked