Pelle o tessuto???

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Stivi

Pelle o tessuto???

Post by Stivi »

Per favore datemi un vostro parere.
Devo cambiare il divano del salotto(in alcantara) perchè ormai è preso maluccio, 10 anni di onorato servizio ma adesso è davvero arrivato il momento di mandarlo in pensione!
Non so proprio scegliere tra pelle o tessuto....la pelle mi sembra fredda ma più pratica da pulire, il tessuto mi sembra più "accogliente" ma da pulire una rottura di scatole.
Quello che ho adesso è completamente sfoderabile e lo lavo tranquillamente in lavatrice ma vi giuro che al sol pensiero di "spogliarlo" e "rivestirlo" mi vien da piangere! una faticaccia!
Che mi cosigliate?
manu
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by manu »

tessuto tutto la vita. sfoderabile anche per una seconda eventuale vita.
e ti dico perchè: sì pelle più facile da lavare. ma quante ore ci stai su a fare ogni pieghetta? il tessuto sfoderabile, lo sfoderi e lo butti in lavatrice o gentilmente lo consegni alla signorina della tintoria.

e poi, momento estivo. io adesso, ad esempio, sono seduta in mutande sul divano e ho 27.5 gradi in casa. se avessi la pelle sotto le mie gambe, le mie cosce sarebbero sofficini adesso e mi farei una ceretta non appena mi alzo.

ti basta a convincerti?
ImageImage

Quasi nessuno agisce con cattive intenzioni quando fa una stupidaggine. È questo a rendere così pericolosa la stupidità.
Alicia Gimenez Bartlett - "Il silenzio dei chiostri"]
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Quoto Manuelina.
Io poi ho i gatti, quindi è essenziale che il divano sia in tessuto, sfoderabile e lavabile in lavatrice perché capitano i vomitini random. La pelle poi neanche mi piace, a dire il vero.
Locked