Strano....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Strano....

Post by Claudiuccia »

....ragazze, sono alla 36+2 e ancora non so cosa voglia dire una contrazione dolorosa.
Per me una contrazione è un indurimento della pancia, in cui spesso si possono anche formare o meno dei bozzi sull'addome, ma mai dolorosa...fastidiosa, si.
Ho ogni tanto qualche fitta in basso, basso basso, forse sarebbe più corretto dire che mi tira e allora rallento il passo...ma ste contrazioni dolorose...
Quando si parla delle Braxton Hicks, o cmq delle contrazioni dolorose, si intende proprio indurimento accompagnato da dolore, o c'è solo dolore e per contrazione si intende questo?
Io oltre al sentirmi tirare, sto avvertendo più spesso i dolori simil mestruali ed in corrispondenza della zona lombare...mamma mia, sembra proprio di avere il ciclo :sticazzi:
Però, stop....sinceramente mi sento un pò anomala, perchè leggendo di voi e del vostro percorso che si avvicinava alla fine, ricordo che spesso c'erano doloretti...in particolare mi ricordo di Lunetta!
Io non vorrei che questa bella sorcettina, di uscire, non ne avrà proprio l'intenzione :occhiodibue:
Mi aspettavo qualche cosa di più....non vorrei trovarmi completamente impreparata e sconvolta dal dolore dopo, ehehehe! Forse è ancora presto?
Mi raccontate la vostra esperienza?
Grassie :bacio:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Io ho iniziato ad avere contrazioni dolorose (indurimento più male, ma male davvero, non fastidio) a 38 settimane circa, quando ho perso il tappo e poi son finita con induzione a 41+3...quindi non è detto che se tu ora non avverti contrazioni dolorose non avrai un parto spontaneo! Stai serena!!!!! :bacio:
:) <3 :O
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Claudiuccia wrote:Io oltre al sentirmi tirare, sto avvertendo più spesso i dolori simil mestruali ed in corrispondenza della zona lombare...mamma mia, sembra proprio di avere il ciclo

Le mie contrazioni, anche durante il travaglio, sono state SOLO dolore lombare, nessun dolore al livello della pancia.

Comunque, secondo me non c'è nessun problema se non hai ancora dolore. Non significa assolutamente che potresti andare per le lunghe.

Io per esempio, che ho partorito a 40 spaccate con rottura delle acque spontanea (e travaglio velocissimo), non ho mai avuto contrazioni dolorose, i miei dolori preparto erano causati dalle coliche renali, ma contrazioni ne avevo solo di indurimento pancia e nessun dolore.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked