Per me una contrazione è un indurimento della pancia, in cui spesso si possono anche formare o meno dei bozzi sull'addome, ma mai dolorosa...fastidiosa, si.
Ho ogni tanto qualche fitta in basso, basso basso, forse sarebbe più corretto dire che mi tira e allora rallento il passo...ma ste contrazioni dolorose...
Quando si parla delle Braxton Hicks, o cmq delle contrazioni dolorose, si intende proprio indurimento accompagnato da dolore, o c'è solo dolore e per contrazione si intende questo?
Io oltre al sentirmi tirare, sto avvertendo più spesso i dolori simil mestruali ed in corrispondenza della zona lombare...mamma mia, sembra proprio di avere il ciclo

Però, stop....sinceramente mi sento un pò anomala, perchè leggendo di voi e del vostro percorso che si avvicinava alla fine, ricordo che spesso c'erano doloretti...in particolare mi ricordo di Lunetta!
Io non vorrei che questa bella sorcettina, di uscire, non ne avrà proprio l'intenzione

Mi aspettavo qualche cosa di più....non vorrei trovarmi completamente impreparata e sconvolta dal dolore dopo, ehehehe! Forse è ancora presto?
Mi raccontate la vostra esperienza?
Grassie