Imparanoiata con l'induzione...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Imparanoiata con l'induzione...

Post by Claudiuccia »

Scusate per lo sfogo :cry:
Non so se nei mesi passati vi è capitato di leggere qualche mio intervento a riguardo...ma l'idea dell'induzione mi ha sempre terrorizzata.
Dopodomani faremo una nuova flussimetria per vedere se Siria in queste tre settimane è cresciuta normalmente...
Il 14 luglio (in occasione della prima flussimetria), il gine mi ha detto che se il 4 agosto qualcosa non lo avesse convinto (peso basso, biometria cefalica tra il 5 e 10 percentile), sarebbe nata un pò prima...
Vuol dire di 37 settimane (suppongo) visto che martedì sarò di 36+5.
Ora, io mi domando....se davvero dovesse avverarsi quella piccola percentuale (spero di no) che lo spinga a farla nascere prima del tempo...secondo voi, quante probabilità ho che mi induca il parto?
Già sono sempre stata contraria...poi dopo gli ultimi avvenimenti....ma anche tante altre donne e ragazze che hanno partorito, quando sentono parlare di induzione, sgranano gli occhi e dicono...no, percarità!
Un parto indotto non è un parto naturale...il corpo non è pronto e non lo è tanto meno la bambina...alle volte non lo sono dopo la 40° settimana.....figuriamoci a 37.
So che 37 settimane è cmq un'epoca giusta per la nascita, non sarebbe un parto prematuro e non è questo che mi preoccupa...quanto invece, il modo...
Magari resteranno pipponi inutili i miei, spero tanto che martedì il gine mi dica che è tutto ok e che Sissi può restare dentro fino a quando sarà lei a deciderlo...
Ma, secondo voi che avete più esperienza di me...in casi come questo (se dovesse essere anticipato il parto), posso richiedere il cesareo? Ho qualche possibilità che me lo proponga lui?
Se dovesse propormi l'induzione, lo strangolo....non mi sento psicologicamente pronta :ngueee:
Vi sembro matta?
E' che ogni tanto la tensione comincia a farsi sentire...vorrei poter saper guardare nel futuro, ed avere la consapevolezza che andrà tutto bene.
Questa attesa mi snerva un pò....
Il caldo non aiuta.....
Grazie ragazze, meno male che ci siete voi :sad2:
Roberto poverino mi ascolta, ma...non sa di cosa stia parlando...induzione...gel...ossitocina, dilatazione...che roba è, se magna?? :laughter:
erinmay
Admin
Admin
Posts: 5251
Joined: Wed Sep 25, 2013 5:13 pm

Post by erinmay »

Claudia vedila così
se davvero la flussimetria non è convincente vuol dire che siria sta meglio fuori che dentro
non è piacevole non sarà pronta ma sarà per il suo bene.
Lo capisco che ti spaventa e ti angoscia, è normale, ma non sarebbe un'induzione perchè il medico deve andare in ferie, sarebbe un'induzione perchè per la bambina è meno rischioso nascere piuttosto che rimanere nella pancia. Il rapporto benefici/rischi in questo caso sarebbe altissimo e ne varrebbe la pena.
coraggio dai, in ogni caso speriamo siano paranoie inutili
Ariale

Post by Ariale »

No non sei matta.Credo che è normale che tu sia spaventata dall'induzione. Fa paura a tutte. Però non è detto che avverrà e quindi questi 2 giorni stai tranquilla. Ti auguro che sia tutto a posto e non ci sia bisogno per nessun motivo. :bacio:
Locked