libro: IL PICCOLO PRINCIPE

clodine82

libro: IL PICCOLO PRINCIPE

Post by clodine82 »

Image

http://www.my-libraryblog.com/2007/02/24/il-piccolo-principe-antoine-de-saint-exupery/

io ve lo consiglio con tutto il cuore!!!l'ho letto per la prima volta 12 anni fa...al liceo e spiegato dalla mia prof. di francese (era il libro da leggere x le vacanze)...beh da allora me ne son appassionata, e lo rileggo spesso...

un libro per bambini apparentemente ma dal significato profondo per gli adulti...

io lo leggo già ora a Filippo...
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Bellissimo, davvero un grande classico.
E, come tutti i grandi libri per bambini, dovrebbe essere lettura obbligatoria per gli adulti.
Ariale

Post by Ariale »

Mi hai fatto venire voglia di rileggerlo. :)
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

sono stata in libreria a comprare un paio di libri per mio nipote e ho comprato Il Piccolo Principe per me, ho realizzato di non averlo mai letto.
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
clodine82

Post by clodine82 »

grazie nat per aver messo la copertina...son un po'stordita e mi son dimenticata di metterla!!!
clodine82

Post by clodine82 »

ehhh ragazze...pensate che ogni volta alla fine del libro mi si stringe sempre il cuore...adoro troppo questo libro!
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

io l'adoro...
ho una copia poi a cui tengo più delle altre...che adesso è sul comodino di bea,in attesa che gulliver finisca i suoi viaggi...
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

ne ho diverse copie, tempo fa lo regalavo agli amici
Locked