Cameretta "provvisoria"

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Cosetta
Admin
Admin

Cameretta "provvisoria"

Post by Cosetta »

visto che i tempi per casa nuova si dilatano, vorrei fare ai bimbi una vera cameretta qui.
La stanza c'è ma finora l'abbiamo lasciata com'era, sperando di andare presto dillà... adesso Irene è alle soglie della scuola primaria, Damiano ha quasi due anni, e coglio che abbiano una cameretta tutta loro.
La situazione è questa: per terra c'è il marmo, alle pareti una carta da parati un po' rovinata (era la mia).
Suppongo sia più veloce attaccare sopra un'altra carta, che togliere questa e dipingere, che dite?
e il marmo per terra? quasi quasi metterei un laminato, ma la porta si apre internamente e se si alza il pavimento va modificata anche quella. Non credo sia un gran lavoro comunque... oppure metto un bel tappeto e basta?
I mobili sono chiari di legno dipinto color panna, c'è settimino, scrivania, sedia, comodino.
I letti devo comprarli (Damiano ha il lettino con le sbarre ancora, e Irene rete e materasso).
Tipi? Colori?
L'armadio ce l'abbiamo già montato di là, ma si può spostare. Solo che era il mio, è di legno dipinto, chiaro anche quello ma con decorazioni varie, soprattutto floreali... forse non è molto adatto a una cameretta condivisa?
Nau

Post by Nau »

Non voglio spararla,ma mi sa che per mettere una nuova carta da parati devi necessariamente togliere quella che c'è.Comunque sovrapponendole mi sa che non viene un bel lavoro.
Se a quanto ho capito stai aspettando per la nuova casa ti consiglierei un tappeto al posto del laminato.
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

io mi sono affidata all'ikea per comprare la cameretta provvisoria per lorenzo. è durata , non era male , color ciliegio con una grande cassettiera , il letto singolo normale, poi un grande tappeto colorato ...
c'è qualche idea carina , non spendi molto .
poi quando ècresciuto ed è nata angela ho fatto la camera nuova
per il resto non saprei aiutarti,mi spiace
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
Locked