Infatti mi sembra fin troppo strano.
Tampone rettale per streptococco, negativo...me lo sono fatto da sola...alla dottoressa l'ho detto di non esser arrivata *nell'ampolla*, ed infatti il cotton fioccone non era sporco...ma lei ha detto che lo accettava lo stesso anche perchè avremmo avuto il riscontro anche di quello vaginale.
Tamponi vaginali, tutti negativi, ed ok...
Quello che avrebbe dovuto essere cervicale anche è negativo, però...non me lo ha fatto cervicale perchè non ha voluto usare lo speculum...ha fatto tutto vaginale e via.
Io so che la clamidia, il mycoplasma e l'ureaplasma vanno però analizzati prelevando dalla cervice...
E' ugualmente attendibile?? Cioè...se c'è, si vede anche facendo un tampone vaginale e basta?
Diciamo che su clamidia e mycoplasma sono tranquilla, perchè ad inizio gravidanza la prima gine mi ha fatto un super mega tampone alla cervice che mi ha fatta sanguinare per quattro giorni...e queste voci erano negative.
Sono risultata però positiva all'ureaplasma...nel corso della gravidanza ho preso (mi pare) l'antibiotico tre volte...quindi spero di aver beccato quello giusto che evidentemente l'ha ammazzato

Insomma...saranno negativi anche se il controllo è stato vaginale?
Lei con il cotton fioccone è andata fin su piano piano, ed ha ruotato parecchio...