sembra troppo bello...

betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

sembra troppo bello...

Post by betty matteo »

sembra troppo bello..ma andra' bene?

con kevin ho l'allattamento a richiesta al seno e voglio continuare ad allattarlo per quanto lui voglia sono sicura di farcela sono determinata.
per questo ho bisogno dei vostri consigli da esperte visto che con matteo ho avuto tutti contro dicendomi che i suoi pianti erano per poco latte mio quindi ho smesso...erano pianti dopo le 18...le famose colichine...e io scema ho creduto e addio latte.
premesso questo ho bisogno di voi.

kevin da quando e' nato si attacca di continuo senza orari.
a fine luglio siamo partiti due settimane per il mare e qui mangiava ogni due ore, cosa mai successa e la notte fa un sonno lungo 5 ore poi poppa come un affamato!!!
quando siamo tornati l'ho pesato e pesava 5470, cioe' in quasi due settomane ha preso 615gr, mi sembra ottimo.
ora da quando siamo a casa mangia e dorme, anche due ore filate, la notte si fa le sue 5 ore circa e se sta sveglio se ne sta tranquillo o nella sdraietta completamente reclinata o nel box adibito nel lettino in sal o nella carrozzina, fa un pianto solo dopo le 18 e vuole attaccarsi di continuo e stare in braccio fino alle 20 che crolla e si risveglia alle 10 poer poi poppare e fare le sue 5 ore....mi sembra stupendo...ma va bene? sbato lo ripesero' per vedere se cresce bene anche con questo suo nuovo metodo che ha scelto

ho solo paura che
dorma per debolezza perche' il mio latte nn gli basta
e se cosi' nn fosse se ne prende meno mi va via il latte

quando si attacca lo fa anche solo per 10 minuti e solo a una tetta.
invece a volte ci sta parecchio e le vuole tutte e due, questo succede quando poi rimane sveglio.

secondo voi e' tutto nella norma?

ora poi quando poppa mi guarda e mi sorride...e' un amore...:blush2:
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

betty matteo wrote:quando si attacca lo fa anche solo per 10 minuti e solo a una tetta.
invece a volte ci sta parecchio e le vuole tutte e due, questo succede quando poi rimane sveglio.

secondo voi e' tutto nella norma?

io direi che state andando BENISSIMO! bravi!

a volte si attaccano per poco tempo perchè hanno solo sete, a volte quando si attaccano per tanto tempo è perchè vogliono succhiare e godere della sensazione e dello stare attaccati alla mamma

cioè se sta attaccato poco non vuole dire che mangi poco (anche perchè crescendo riuscirà a succhiare con più forza e stare attaccato meno tempo pur prendendo più latte!) e se sta attaccato tanto non significa che stia mangiando troppo

al mare potrebbe aver ciucciato di più perchè aveva sete o perchè aveva più appetito, chissà

tu continua a seguire le sue indicazioni e vedrai che proseguirete benissimo come fino ad ora (675 gr in due settimane sono ottime!)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Direi che è tutto perfetto, difficilmente a quasi due mesi si presenta il problema dell'apatia.

Il latte se si allatta a richiesta basta sempre (tranne appunto se si cade nell'apatia nei primi giorno di vita ma li non è il latte che non basta).

Stai tranquilla che va benissimo.

La crescita naturalmente calerà di settimana in settimana (fra i 2 e i 3 mesi inizia il famoso "calo" dei bimbi allattati al seno) ma questo è normalissimo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked