sono separata dal padre di mia figlia da 2 mesi.
Ho vissuto con lui per 7 anni, trasferendomi nel 2002 nella città in cui lavorava (e lavora tutt'ora).
Io da 2 mesi sono tornata con la bambina dai miei genitori, nel mio luogo natio, a circa 100 km di distanza da dove ho vissuto con lui.
Qs premessa era doverosa x farvi inquadrare meglio il mio quesito e chiedervi se avete esperienze in merito: dopo la separazione, come avete fatto (specie se vi siete trasferite coi figli in una città diversa da dove vivevate con l'ex partner) a ri-costruirvi una vita sociale, un giro di amici, ecc?
Io ho delle amicizie "singole", cioè posso uscire con una o l'altra amica (e quindi ad esempio a casa di una per pranzo, a mangiare la pizza con un'altra una sera....), ma mi manca un po' lo stare in gruppo, che ne so, una gita al lago con + amici, un gelato in 4-5, una cena a casa di qualcuno con + persone..
Insomma, mi mancano un po' le amicizie...qualcuna si è trovata sola anche a livello di amici? come ha sbloccato la situazione?
IO mi sento un po' a disagio nel chiedere ad esempio "posso unirmi a voi la tal sera?" ...mi sento come se chiedessi la carità
grazie per le vs testimonianze ...