io non ce la faccio più...faccio sempre la solita lamentazione...io voglio dormire...qua tra caldo denti e nuove abilità da sperimentare anche di notte non si dorme più...il nano sia il giorno che la sera per addormentarsi fa una resistenza tremenda, anche quando ha sonnissimo. gli canto un elefante si dondolava...la conoscete...e faccio il conto degli elefanti...minimo sono 30 l'altra sera siamo arrivati a 102 elefanti cazzarola...
e intanto si dimena si inarca, finchè non crolla.
la notte poi ormai raramente smania poppa e si riaddormenta come faceva prima (che tra l'altro si svegliava massimo due volte) ma si sveglia proprio. lo trovo seduto nel lettino, batte le mani, indica, smania ma si vede che ha sonno. e giù di nuovo di elefanti, allora lo metto nel lettone ma manco lì trova pace. stanotte si è svegliato ogni due ore e poi dalle 4 nel lettone un'agitazione continua...
iutto....
allora mi chiedo...mo va a letto prima intorno alle 21...c'ha sonno si vede e alla fine dorme...ma faccio male a tentare di addormentarlo? perchè magari dovrei aspettare lo svenimento spontaneo...non lo so...a me sembra che poi si innervosisca di più...
anche insonni si diventa
Moderator: Paola
- Nat
- Admin

Silvi wrote:io non ce la faccio più...faccio sempre la solita lamentazione...io voglio dormire...qua tra caldo denti e nuove abilità da sperimentare anche di notte non si dorme più...il nano sia il giorno che la sera per addormentarsi fa una resistenza tremenda, anche quando ha sonnissimo. gli canto un elefante si dondolava...la conoscete...e faccio il conto degli elefanti...minimo sono 30 l'altra sera siamo arrivati a 102 elefanti cazzarola...
e intanto si dimena si inarca, finchè non crolla.
la notte poi ormai raramente smania poppa e si riaddormenta come faceva prima (che tra l'altro si svegliava massimo due volte) ma si sveglia proprio. lo trovo seduto nel lettino, batte le mani, indica, smania ma si vede che ha sonno. e giù di nuovo di elefanti, allora lo metto nel lettone ma manco lì trova pace. stanotte si è svegliato ogni due ore e poi dalle 4 nel lettone un'agitazione continua...
iutto....
allora mi chiedo...mo va a letto prima intorno alle 21...c'ha sonno si vede e alla fine dorme...ma faccio male a tentare di addormentarlo? perchè magari dovrei aspettare lo svenimento spontaneo...non lo so...a me sembra che poi si innervosisca di più...
io prima cercavo di addormenterlo " con le buone" come fai tu
adesso sono sfinita perchè lui lotta con il sonno...si muove ,s si alza , si siede, si gira....è insopportabile
allora lo metto per terra mentre io leggo un libro (restando però sdraiata se mi vede che mi alzo si ringaluzza)
e dopo un pò (che varia da 10 minuti a un ora) torna lui da me a chiedere di prenderlo su...e la maggior parte delle volte si addormenta...(finalmente dico io)