Leggere per crescere

Criscris

Leggere per crescere

Post by Criscris »

Inizio con il chiedere venia: lo so che non la sezione più indicata, ma sicuramente la più cliccata e per questo scrivo qui, ma spostatemi pure...peso un po', però!!!

[CENTER]Leggere per crescere
[/CENTER]
[LEFT]una nota casa farmaceutica mette a disposizione gratuitamente (una volta tanto!! :ok: ) un testo ([color=black]Leggere per crescere, perchè e come leggere con i bambini nei primi cinque anni di vita, di Rita Valentino Merletti) ed una rivista quadrimestrale, sempre inerente alla lettura per bambini.[/color]
Ovviamente occorre iscriversi al sito[color=#231f20][color=#231f20]:www.leggerepercrescere.it[/LEFT]
[/color][/color][LEFT]
Io l'ho fatto alcuni anni fa, quando la biblioteca del mio paese ha aderito ad un progetto di lettura proposto dalla suddetta rivista.

Ritengo siano due strumenti semplici, ma molto utili per affrontare con i bambini, anche leggendo, le loro paure (la nascita di un fratellino, la scomparsa di una persona cara, il doversi abituare al vasino, i primi giorni di scuola...), le loro gioie (compleanni, nuovi amici, un animaletto...), i nuovi amici nell'ambito dell'intercultura e tanto tanto altro. Sono molto belle anche le illustrazioni.

Ai bambini rassicura sapere che c'è qualcun'altro che prova ciò che provano loro, sia nel bene che nel male. E' un po' quello che ricerchiamo noi tutte le volte che ci scriviamo per un confronto.

Per cortesia, fatemi sapere i vostri pareri. :bacio: [/LEFT]
agata74

Post by agata74 »

Grazie per il consiglio! ho visto il sito, molto interessante!
Mia figlia è una divoratrice di libri come mamma sua, quindi i consigli di lettura mi interessano sempre.
Grazie
Criscris

Post by Criscris »

Grazie a te per esserti interessata ed avermi risposto!

Temevo che l'idea non piacesse a nessuno... :red:
roxy74

Post by roxy74 »

Invece è molto interessante!!

Solo che non capisco dove devo cliccare per iscrivermi al sito.....mi dai un aiutino??
Grazie
Criscris

Post by Criscris »

roxy74 wrote:Invece è molto interessante!!

Solo che non capisco dove devo cliccare per iscrivermi al sito.....mi dai un aiutino??
Grazie

Ti aiuto ben volentieri, o almeno ci provo...
Allego la copia della home page per semplificare un po' le procedure.

Nella home del sito, sulla destra c'è un rettangolo color nocciola dove hai la possibiltà di iscriverti (freccia rossa).
Ho messo la freccia azzurra per indicare la possibilità di sfogliare le varie riviste pubblicate finora.
La freccia gialla l'ho messa per segnalare dove è possibile consultare i testi (manuale per gli operatori e manuale per le famiglie).

Spero di essere stata chiara, altrimenti riprovo...
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
roxy74

Post by roxy74 »

Ah ecco...scusa ma stamattina non c'era, cavolo io non l'ho vista proprio quella finestra....cavolo mi sento una cretina....e dire che ci capisco abbastanza bene di queste cose!!

Grazie!!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Grazie, mi sono registrata, quando ho tempo lo guarderò con calma.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Criscris

Post by Criscris »

Sheireh wrote:Grazie, mi sono registrata, quando ho tempo lo guarderò con calma.

Tu giochi in casa!!!Nel veronese ci sono un molte biblioteche e ludoteche che aderiscono ai progetti di animazione alla lettura!!
Locked