Mentre i noicuccioli veterani si apprestano a varcare la soglia della scuola primaria, ecco che la mia piccolina entrerà nel mondo della scuola dell'infanzia.
Negli ultimi due mesi la vedo cresciuta, comincia a parlare in modo un pò più intelleggibile, anche se a dire la verità non ho mai pensato che il suo parlare male fosse un problema, visto che è sempre riuscita a farsi capire benissimo da chunque avesse un pò di confidenza.
E' una bambina estroversa, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, se dice non è no, e se qualcuno fa qualcosa che a lei non va bene, parte con le sberle.
E anche con l'autodifesa non abbiamo problemi.
Però... però è piccina! Non ha ancora compiuto 3 anni, è minuta, è abituata a stare sempre con me, io veramente non so cosa pensare.
Ci sono giorni in cui penso che non avrà nessun problema di inserimento, altri in cui credo che per lei sarà dura non avermi vicina.
C'è di positivo che ci sarà Matilde, e in più conosce già un pò di bimbe dei grandi, in classe con Matilde, e un paio di sue nuove compagne di classe.
Io sono talmente abituata a pensare di averla sempre con me, che pensarmi da sola un pò mi manca l'aria.
Sarà così strano all'ora di pranzo essere solo io e Luca... Erano quasi 3 anni che non succedeva, visto che prim Matilde andava al nido.
Anche Sofia ormai è cresciuta. Martedi le farò la foto sulla porta di casa, con il grembiulino di Minnie e lo zainetto nuovo di Prezzemolo preso quest'estate a Gardaland.
E via, comincia un'altra avventura!
E martedì tocca a Sofia
Moderator: laste
- MatifraSo
- Admin

E martedì tocca a Sofia
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004