Mia cognata ha trovato un gattino, dice che avrà circa un mese.
Mi ha chiesto se sono disposta a prenderlo io.
Io non ho mai avuto alcun genere di animali e non so nulla.
Però sono un pò fissata con la pulizia e, ad esempio, l'idea di avere peli in gito per casa non mi alletta molto.
So che molte di voi hanno gatti e li adorano.
Però obbiettivamente mi dite pro e contro.
Thanks.
Gatto
- Lupina
- Ambasciatore

- lenina
- Ambasciatore

I gatti sono animali piuttosto puliti.
A meno che stiano male o siano a disagio i bisogni li fanno nella cassetta tranquillamente.
Certo un animale in casa deve far rivedere un po' il concetto di igene.
I peli sono assolutamente inevitabili in giro.
Sui costi.
Le pappe presenti nei supermercati tranne rare eccezioni sono pessime, ma fra le marche di fascia alta ci sono costi vari e non è detto che si debba spendere un capitale.
Le spese veterinarie se tutto va bene consistono nelle vaccinazioni annuali ma a volte ci può essere altro naturalmente.
Ma soprattutto un animale è per sempre.
Non è una prova che si fa e poi si vede.
Se lo prendi sarà tuo compagno sempre e darlo via sarebbe sbagliato.
Sull'igene pare che troppa faccia male e che avere animali in casa diminuisca il rischio di allergie quindi direi che non hai da preoccuparti
A meno che stiano male o siano a disagio i bisogni li fanno nella cassetta tranquillamente.
Certo un animale in casa deve far rivedere un po' il concetto di igene.
I peli sono assolutamente inevitabili in giro.
Sui costi.
Le pappe presenti nei supermercati tranne rare eccezioni sono pessime, ma fra le marche di fascia alta ci sono costi vari e non è detto che si debba spendere un capitale.
Le spese veterinarie se tutto va bene consistono nelle vaccinazioni annuali ma a volte ci può essere altro naturalmente.
Ma soprattutto un animale è per sempre.
Non è una prova che si fa e poi si vede.
Se lo prendi sarà tuo compagno sempre e darlo via sarebbe sbagliato.
Sull'igene pare che troppa faccia male e che avere animali in casa diminuisca il rischio di allergie quindi direi che non hai da preoccuparti

“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"